Salerno, il 4 Agosto sospensioni idriche in zona industriale e rioni collinari
Nel primo caso lavori di allaccio, nel secondo si tratta di una riparazione
Redazione Irno24 02/08/2021 0
Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire lavori per collegamento nuova rete idrica ed allacci in Via Tiberio Claudio Felice (zona industriale), si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Mercoledì 4 Agosto, dalle 9:30 alle 18:30, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Tiberio C. Felice (da incrocio con Via Mecio Gracco a Via Firmo Leonzio), Via Noce.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
La Società Ausino, inoltre, ha comunicato che, per eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice Consorziale nel tenimento di Giffoni Sei casali, località “Due Cancelli”, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica sulla condotta consorziale sempre Mercoledì 4 Agosto a partire dalle ore 6:00.
La sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone servite da Salerno Sistemi: Sordina, Matierno, Torre Bianca-Casa Roma-Casa Leone, Via Dei Greci (tratto compreso tra Salita San Giovanni e località Fontanafiore), Via Partecipazione-Traversa dei Greci-Traversa Magna Grecia-Salita San Giovanni, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Parco Ambra e Palazzine SIULP), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Ospedale G. Da Procida, Via S. De Vita e Via dei Casali, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa).
Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Salerno Sistemi è previsto, salvo imprevisti e compatibilmente con gli assorbimenti dell’utenza, per le ore 23:30 di Mercoledì 4 Agosto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2021
Spari "Alemagna", individuato a Scampia l'autista della Citroen
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno avviato serrate indagini a seguito dell’episodio criminoso avvenuto martedì scorso nel quartiere Torrione, nei pressi della Scuola “Alemagna”, individuando immediatamente nel quartiere napoletano di Scampia, dove abita, l’autista della vettura, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
In seno al medesimo contesto investigativo è stata ritrovata anche la Citroen C3 da questi utilizzata (già celata presso un carrozziere del luogo di dimora del malvivente ed ora sotto sequestro), su cui i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Napoli hanno svolto i rilievi del caso.
Le attività proseguono per identificare il passeggero, nonché acclarare il movente del gesto criminoso, anche alla luce della consistente somma di danaro rinvenuta. Si escludono, allo stato, collegamenti con il furto avvenuto in una armeria del citato quartiere salernitano la notte successiva.
Redazione Irno24 04/06/2021
Furti e rapine nei negozi di Salerno, custodia in carcere per 2 giovani
In data 3 giugno 2021, i poliziotti della Squadra Mobile di Salerno, in seguito ad approfondite indagini condotte per contrastare il recrudescente fenomeno di reati contro il patrimonio, in particolare di furti e rapine presso gli esercizi commerciali cittadini, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di due persone, una delle quali straniera, N.A. di 28 anni e H.O. di 27 anni, per i reati di furto, rapina e ricettazione in concorso.
Le attività investigative hanno permesso di ricostruire, attraverso la visione e la successiva analisi di numerosi filmati, registrati dai sistemi di videosorveglianza posti all’interno dei negozi e presso altre strutture pubbliche e private nelle immediate vicinanze dei luoghi dove erano stati perpetrati i reati, la dinamica posta in essere dagli autori dei reati e di giungere alla loro completa identificazione.
È emerso anche che gli arrestati si erano introdotti all’interno degli esercizi commerciali da depredare incuranti finanche degli interventi delle Forze dell’Ordine. Difatti, in alcuni casi, anche più volte nel corso della stessa giornata, si sono resi responsabili dei reati a loro ascritti. Gli elementi acquisiti a sostegno dell’ipotesi investigativa hanno consentito all’A.G. di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti degli autori dei reati predatori.
Redazione Irno24 03/09/2021
Salerno, orari di Settembre dell'ufficio anagrafe: si rilasciano tessere elettorali
Sul sito del Comune di Salerno sono stati pubblicati gli orari di Settembre dell'ufficio anagrafe, dove si effettuano anche le operazioni per il rilascio delle tessere elettorali (il 3 e 4 Ottobre sono in programma le amministrative).
Mattina ore 8.30-12.50: Palazzo di Città dal lunedì al venerdì; Pastena lunedì e martedì; Fuorni mercoledì, giovedì e venerdì; Pomeriggio 15-17.10: Palazzo di Città lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; Pastena lunedì e martedì; Fuorni mercoledì, giovedì e venerdì; Giovi giovedì.