Salerno, ferito 48enne a Torrione da colpi di pistola: in corso le indagini
Il fatto è accaduto ieri sera in via Galloppo, nei pressi di un bar, sotto gli occhi della gente
Redazione Irno24 13/06/2025 0
Indagini dei Carabinieri dopo il ferimento di un 48enne, ieri sera, a Salerno, a colpi di pistola. Il fatto è accaduto in serata nel quartiere Torrione, in via Galloppo, nei pressi di un bar, sotto gli occhi della gente. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Ruggi, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Al vaglio dei militari tutti gli elementi utili a ricostruire la vicenda.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/06/2025
Salerno, arrestati gli autori di 9 furti in attività commerciali
Nella mattina odierna, la Polizia di Stato della Questura di Salerno – Squadra Mobile – ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 2 soggetti, uno destinatario della custodia cautela in carcere e l’altro della misura degli arresti domiciliari, poiché indagati, a vario titolo, per furto aggravato, indebito utilizzo di strumenti di pagamento, evasione e ricettazione.
Le indagini svolte dalla Mobile, anche attraverso una minuziosa analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza pubblici e privati, hanno reso possibile ipotizzare come i due, già gravati da precedenti specifici, abbiano commesso numerosi episodi di furto aggravato, in orario notturno, ai danni di alcune attività commerciali del capoluogo (una delle quali bersagliata in due distinte e ravvicinate circostanze), tra cui bar, pub, esercizi di ristorazione, di vendita di generi alimentari, studi medici e ludoteche, nell’arco temporale compreso tra l’11 e il 28 marzo scorso.
In diversi casi, i due, pur di guadagnare l’accesso all’interno dei locali, al fine di asportare merce e denaro contenuto nelle casse, hanno cagionato ingenti danni economici ai vari esercizi, infrangendo vetrate e finestre, nonché danneggiando le porte di accesso.
Redazione Irno24 02/12/2021
Codacons: "Luci d'Artista in Via Carmine un'accozzaglia di plastica appesa"
“Le Luci d’Artista in Via Carmine sono indecenti. Non sono luci, ma un’accozzaglia di plastica appesa. Speriamo quindi che si possa intervenire adesso, rivolgiamo un ulteriore appello prima dell’accensione affinché in Via Carmine vengano messi angeli, strutture più belle, casette di Babbo Natale e attrazioni per tutto il quartiere.
Prima delle elezioni, su Via Carmine c’erano due comitati di consiglieri comunali come Avella e Galdi; nella zona abita il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ma il quartiere è completamente trascurato”. Lo dichiara in una nota l'avv. Matteo Marchetti, vice-segretario nazionale del Codacons.
Redazione Irno24 01/05/2020
Fino al 18 Maggio accesso agli uffici del Comune di Salerno solo per pratiche urgenti
Dal 4 al 18 Maggio 2020, presso gli uffici del Comune di Salerno, l'accesso del pubblico è limitato ad istanze e procedure urgenti ed indifferibili, previo appuntamento da richiedersi telefonicamente o per via telematica. Ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta per via telematica. Lo dispone un'ordinanza del Sindaco Napoli. Eccone il testo integrale.