Salerno, terminati i lavori all'Istituto Nautico Giovanni XXIII

Nuovi infissi e impermeabilizzazione della copertura della palestra

Redazione Irno24 07/06/2021 0

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza all'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, che era uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“All'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno - dichiara il Presidente Michele Strianese - abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra.

Con questi interventi la Provincia sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l'emergenza Covid. L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/06/2020

Rapina in casa di anziana a Salerno, la badante si contraddice: finisce in carcere

Ieri, 5 giugno, alle ore 07.00 circa, in Via san Leonardo a Salerno, tre persone col volto coperto si introducevano nell'abitazione una 84enne, dopo aver immobilizzato la badante ucraina 58enne, e rovistavano ovunque alla presumibile ricerca di oggetti di valore, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri della Stazione di Mercatello ascoltavano l’anziana e la badante, più altre fonti testimoniali. Sono emerse notevoli contraddizioni relativamente a quanto riferito proprio dalla straniera, facendo emergere elementi che fanno presupporre un suo coinvolgimento nell’evento. Determinante è stata la testimonianza dell’anziana che forniva elementi utili e al tempo stesso discordanti da quanto riferito dalla badante.

Risultava quindi evidente che quest’ultima cercava di nascondere importanti dettagli. Pertanto nella tarda serata di ieri si procedeva al fermo di iniziativa di Polizia Giudiziaria nei confronti della badante che veniva associata alla casa circondariale. L’attività di indagine prosegue per addivenire all’identificazione dei tre soggetti fuggiti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2020

Per la ripresa, Busitalia chiede ai viaggiatori di segnalare le proprie esigenze

In vista della ripresa delle attività produttive prevista dal DPCM del 26/04/2020, finalizzato a gestire la cosiddetta “Fase 2” in vigore dal 4 maggio 2020, Busitalia, nel predisporre il piano di revisione dei propri servizi, intende analizzare le effettive esigenze di spostamento dell’utenza in questo delicato momento di ripresa.

Pertanto, si chiede ai gentili viaggiatori di segnalare le proprie esigenze di mobilità indicando: la linea di interesse; gli orari di partenza delle corse; la tratta da percorrere (da/per quale comune); il motivo (lavoro, ecc.) dello spostamento con il trasporto pubblico. E’ possibile inviare una mail con quanto sopra indicato ed eventuali suggerimenti/osservazioni al seguente indirizzo: clienti.salerno@fsbusitaliacampania.it.

I dati personali acquisiti tramite il sondaggio saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 e unicamente per la finalità in premessa. L’analisi delle preferenze espresse consentirà all'azienda di rimodulare l’offerta dei servizi tenendo conto anche delle effettive esigenze e, nel rispetto delle misure di contenimento sanitario in vigore emanate dalle Autorità competenti, di poter erogare un servizio effettivamente rispondente alle necessità dei viaggiatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2020

Allerta meteo, chiusura dei cimiteri di Salerno e Pellezzano

A causa dell'allerta meteo, il Cimitero di Salerno sarà chiuso per tutta la giornata di oggi. Stesso provvedimento da parte del sindaco di Pellezzano. Quest'ultimo ha invitato i cittadini a restare in casa perché le condizioni meteo di queste ore, con temporali diffusi di una certa intensità, suggeriscono di evitare imprudenze. E' consigliato uscire solo se strettamente necessario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...