Salerno, terminati i lavori all'Istituto Nautico Giovanni XXIII
Nuovi infissi e impermeabilizzazione della copertura della palestra
Redazione Irno24 07/06/2021 0
La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza all'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, che era uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.
“All'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno - dichiara il Presidente Michele Strianese - abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra.
Con questi interventi la Provincia sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l'emergenza Covid. L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/06/2022
Spaccio di coca a Salerno, arrestata una 44enne a Mariconda
Gli Agenti della Polizia di Salerno, Squadra Mobile, hanno arrestato una donna, sorpresa a spacciare nel quartiere Mariconda. Si tratta di R.S., classe 1978, già nota alla giustizia, colta in flagranza del reato di cessione di cocaina ad un uomo. La donna è stata trovata in possesso di altre 4 dosi e di 150 euro in contanti, provento dell'attività illecita. Per lei sono scattati i domiciliari, mentre l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Redazione Irno24 23/07/2021
Salerno, serata "latina" senza mascherine in locale zona industriale: titolare multato
Un altro locale di Salerno è stato individuato quale teatro di assembramenti e balli. A seguito della segnalazione di alcuni privati cittadini, i Carabinieri hanno ricostruito come, nella sera del 21 luglio, in un noto locale della zona industriale, si sia tenuta una serata danzante di balli latino americani.
Oltre 100 ballerini senza dpi ed a inevitabile contatto fisico, come emerso dalla visione di foto e filmati della serata, hanno comportato l’odierna sanzione amministrativa al titolare del locale. La vicenda verrà quindi portata all’attenzione della Prefettura per le valutazioni del caso in ordine alla chiusura del locale.
Redazione Irno24 26/04/2023
Salerno, sospensione idrica per lavori in via Roberto Wenner
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in via Roberto Wenner, altezza rotatoria via Tiberio Claudio Felice, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, giovedì 27 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe: (dalle ore 10 alle 16) via Roberto Wenner, dal civico 75/44 al civico 51, via Antonio Amato; (dalle ore 10 alle 12) via Tiberio Claudio Felice, Via Terre Risaie, Via Mecio Gracco, Via Firmio Leonzio, Via Noce.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.