Salerno, una strada a Pastena per l'ambasciatore Luca Attanasio
Fu ucciso in un agguato in Congo nel 2021, la cerimonia di intitolazione il 24 febbraio
Redazione Irno24 22/02/2024 0
Sabato 24 febbraio, alle ore 10:00, sarà intitolata a Luca Attanasio, Ambasciatore Costruttore di Pace ucciso nel 2021 in un agguato in Congo, la strada di Salerno all'incrocio tra Via dei Mille, Via Rocco Cocchia, Via Lazzarelli e Via Verrengia.
Interverrano la ViceSindaca di Salerno, Paky Memoli; l'Avv. Angelo Melone, Console Onorario del Congo; Padre Sebastian, parroco di Albanella, proveniente dal Congo; il dott. Alberto Corbino, Presidente della Fondazione Cariello che opera in Congo; la dott.ssa Maria Aolide Tonin, Presidente Associazione S.O.S. Solitarietà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/04/2022
Tentato furto di materiale edile, arrestati due salernitani
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del NOR di Salerno e della stazione di Salerno-Fratte hanno sventato un furto di materiale edile in una ditta della zona industriale, arrestando i due presunti autori: V.M., 34enne salernitano, e M.R., 36enne salernitano, entrambi con precedenti, posti ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.
I due avevano attirato l’attenzione di alcuni cittadini mentre armeggiavano con fare sospetto nel deposito di una ditta di costruzioni della zona industriale di Salerno; le tempestive telefonate al 112 hanno permesso alla centrale operativa dei Carabinieri di coordinare il pronto intervento dei militari.
Uno dei due soggetti è stato immediatamente bloccato mentre cercava di asportare dei materiali edili ferrosi, con l’intento verosimile di caricarli su una macchina parcheggiata poco distante e già predisposta per il trasporto di carichi ingombranti. Alla vista dei carabinieri, il complice, che si trovava ancora all’interno del deposito, si è dato alla fuga a piedi, saltando alcune recinzioni, ed è stato immediatamente inseguito.
Le attive ricerche del complice in fuga si sono concluse con la sua individuazione all’interno dei servizi igienici di una sala ricreativa, dove si era nascosto, ubicata in prossimità del luogo del tentato furto.
Redazione Irno24 06/08/2023
Salerno, annullata processione sul mare della Madonna di Costantinopoli
"Considerate le avverse condizioni meteo marine, dopo aver consultato il Comandante del peschereccio e la Capitaneria di Porto, si comunica che la processione sul mare prevista nel pomeriggio non potrà tenersi.
A partire dalle ore 17.30, l’icona della Madonna sarà collocata sul pontile in piazza Cavour e alle 19.30 sarà accompagnata in processione fino a piazza S. Agostino, dove, alle ore 20.00, il nostro arcivescovo Andrea Bellandi presiederà la S. Messa".
Lo comunica l'Unità Pastorale Centro Storico Salerno, relativamente alla tradizionale celebrazione dedicata alla Madonna di Costantinopoli, la Madonna che viene dal mare.
Redazione Irno24 16/04/2021
Campania verso arancione, Busitalia potenzia corse Salerno e Valle dell'Irno
Busitalia comunica alla clientela che da martedì 20 aprile 2021 il servizio di linea sarà svolto secondo la programmazione completa del periodo scolastico, fatta eccezione per i collegamenti universitari, rispetto ai quali continueranno ad essere in esercizio le linee e le corse attualmente in produzione.
In caso di ricollocazione in zona arancione della Campania, in vista di una maggiore circolazione delle persone nel territorio, a supporto dell’offerta quotidiana garantita con la programmazione ordinaria del periodo scolastico, saranno, altresì, messe in esercizio corse aggiuntive, anche tramite l’attivazione di bus NCC (Noleggio Con Conducente), finalizzate alla intensificazione dei seguenti collegamenti:
Vietri-Salerno Linea 1
Pontecagnano-Salerno Linea 8
Siano-Camerelle (Nocera Sup.)-Cava Linea 9
M.S. Severino-Baronissi-Salerno Linea 10
Baronissi-Pellezzano (frazioni Capriglia-Coperchia-Capezzano)-Salerno Linea 22
Calvanico-Fisciano-Lancusi-Baronissi-Salerno Linea 23