Salernum ok in Coppa col Città di Avellino, ora testa al campionato

I ragazzi di Calabrese attendono il Buccino per la prima giornata

Redazione Irno24 09/09/2021 0

Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.

"Era importante vincere, al di là del mio gol, per dare seguito al risultato positivo di Sabato - queste le impressioni di Cherillo al termine del match - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno.

Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice, sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2022

Il Costa d'Amalfi si impone al "Figliolia", vano arrembaggio del Salernum Baronissi

Il Salernum Baronissi è tornato, questo pomeriggio, a disputare una gara del campionato di Eccellenza. Il recupero della gara contro il Costa d’Amalfi vede vincitori gli avversari, i quali espugnano il “Figliolia” grazie al calcio di rigore trasformato al 60° minuto da Stoia, capitano dei biancazzurri. Non trova la marcatura del pareggio il Salernum Baronissi, l’arrembaggio finale non basta per trovare almeno il punto in una giornata poco soleggiata. Quarta sconfitta di fila ma Giuseppe De Palma si getterà subito a lavoro per colmare le lacune delle ultime due uscite e trovare la strada per voltare pagina e l’inerzia della stagione.

Non regala particolari emozioni il primo tempo di Baronissi, dove i costieri cercano di impensierire il portiere Orlandi con due occasioni in apertura, tuttavia, il vantaggio non arriva e il risultato non muta. Sul finire del tempo, contatto in area che vede coinvolto Marino, ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore e lascia correre. Dopo due guizzi degli ospiti, il Salernum Baronissi si comporta bene in fase difensiva, con le due squadre che creano poche chance nitide per raggiungere il gol.

Nel secondo tempo è il Costa d’Amalfi ad avere la meglio, in una gara dove solo gli episodi avrebbero potuto decidere la posta in palio. Ferraiolo viene atterrato in area, l’arbitro indica il dischetto. Attimi di tensione prima della battuta, che trova la marcatura di Stoia. Ci provano i ragazzi di De Palma, che chiedono a gran voce un altro rigore per fallo di mano di Cuomo in piena area. A questo punto la gara si accende, Marino sfiora il gol, mentre Fall, a tu per tu con l’estremo difensore costiero, non riesce a bucare la rete e trovare il pareggio. Prosegue il forcing finale dei padroni di casa, ma il Salernum non riesce a evitare la sconfitta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2021

Salernum, colpo fra i pali con Andrea Tesoniero

Il Salernum Baronissi annuncia l’arrivo di Andrea Tesoniero. La società del patron La Marca è lieta di accogliere il portiere, classe 1988. L’estremo difensore, ex Virtus Cilento e Battipagliese tra le altre, potrà dare grande esperienza ai ragazzi di Calabrese.

“Ho accettato questo progetto perché la società è il top - si è presentato così ai microfoni del club - Ho già giocato con alcuni ragazzi negli scorsi anni che mi hanno parlato bene del gruppo. Ho trovato, infatti, tanta organizzazione e uno spogliatoio fantastico composto da calciatori forti e persone stupende.

L’obiettivo è lavorare giorno per giorno, cercando di migliorarsi e dare il 100% e poi, magari, raccoglieremo i frutti del lavoro, sperando di dare il massimo". L'ASD Salernum precisa, inoltre, che alla vigilia della gara con la Gelbison l'esito di tutti i tamponi ha dato esito negativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2021

Il Salernum Baronissi saluta Ammendola, Cherillo e Senè

L’ASD Salernum Baronissi comunica in una nota l’interruzione del rapporto professionale con i calciatori Antonio Cherillo, Simone Ammendola e Ousmane Senè. La società irnina, ringraziando i giocatori per la loro professionalità, augura loro il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...