Per il Salernum beffa al 91° contro la Pro Sangiorgese
Padroni di casa vicini al vantaggio al 26° con Cammarota, gli ospiti si impongono nel finale
Redazione Irno24 15/04/2024 0
E’ un gol nel finale a decidere il confronto tra Salernum Baronissi e Pro Sangiorgese, valido per il 32° turno del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Al 26′ il Salernum va vicino al vantaggio. Cross dalla destra di Chkour e girata volante col destro di Cammarota, che si stampa sulla traversa.
Al 44′ l’arbitro Messina giudica da rosso un intervento di Terlino (Salernum) su Nocera. Al 91′ il gol decisivo: Salvatore raccoglie un pallone vagante e calcia dalla trequarti, il tiro sbatte sul palo, dopo la deviazione di Orlandi, e si insacca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/10/2020
Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio
Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.
Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.
I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.
Redazione Irno24 29/08/2021
Salernum, colpo fra i pali con Andrea Tesoniero
Il Salernum Baronissi annuncia l’arrivo di Andrea Tesoniero. La società del patron La Marca è lieta di accogliere il portiere, classe 1988. L’estremo difensore, ex Virtus Cilento e Battipagliese tra le altre, potrà dare grande esperienza ai ragazzi di Calabrese.
“Ho accettato questo progetto perché la società è il top - si è presentato così ai microfoni del club - Ho già giocato con alcuni ragazzi negli scorsi anni che mi hanno parlato bene del gruppo. Ho trovato, infatti, tanta organizzazione e uno spogliatoio fantastico composto da calciatori forti e persone stupende.
L’obiettivo è lavorare giorno per giorno, cercando di migliorarsi e dare il 100% e poi, magari, raccoglieremo i frutti del lavoro, sperando di dare il massimo". L'ASD Salernum precisa, inoltre, che alla vigilia della gara con la Gelbison l'esito di tutti i tamponi ha dato esito negativo.
Redazione Irno24 16/09/2021
Due innesti per il Salernum: l'attaccante Buonocore e il mediano Fortunato
Il Salernum Baronissi ha ufficializzato l’arrivo di Raffaele Buonocore e Giuseppe Fortunato. Il primo, ex attaccante della Calpazio, è pronto a rinforzare il reparto offensivo del Salernum con la sua duttilità e la sua esperienza.
Nonostante sia un classe 1999, Buonocore ha militato nelle giovanili della Cremonese, per poi passare alla Paganese fino alla prima squadra nel campionato di serie C. Il secondo, classe 2002, arricchisce il reparto di centrocampo. E' reduce dall'esperienza con l'Agropoli 1921.