San Severino, 20 posti auto con sosta gratuita in area deposito stazione

Il Comune ha stipulato un contratto di comodato d’uso con Ferservizi S.p.A.

Redazione Irno24 29/06/2024 0

"Da qualche giorno, grazie alla stipula di un contratto di comodato d’uso con Ferservizi S.p.A., abbiamo messo a disposizione dei cittadini 20 posti auto con sosta gratuita nell’area deposito della stazione ferroviaria. Quest’area di sosta va ad aggiungersi ai 30 posti auto con sosta gratuita nell’ex area Stile, adiacente la villetta comunale.

Un’area utile sia per i cittadini sia per gli avventori che provengono dai comuni limitrofi. L’obiettivo e’ di incrementare i posti disponibili nell’area deposito della stazione ferroviaria, non appena saranno conclusi i lavori sull’elettrificazione della rete e la restante area sarà liberata dal materiale di cantiere".

Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/12/2022

Nuovo CAD all'ospedale di San Severino, Somma: "Più servizi e cure"

«Cresce il polo ospedaliero della città, migliorano i servizi, si qualifica ulteriormente l’offerta sanitaria per gli oltre 5mila pazienti già in cura». È il commento del Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, subito dopo l’apertura, all’interno del presidio “G. Fucito” di Curteri, del primo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67.

La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.

«Con i vertici del Distretto - spiega Somma - abbiamo avuto modo di effettuare un sopralluogo sul cantiere, in località San Vincenzo, dov’è in esecuzione il I lotto della nuova sede del Distretto Sanitario 67 e che, stando al cronoprogramma dei lavori, dovrebbe essere pronto per la consegna già nella primavera 2023. Nel frattempo, è in corso di definizione il progetto esecutivo per il II lotto, i cui fondi sono stati già stanziati».

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2020

Al Comune di San Severino oltre 50mila euro per la messa in sicurezza del territorio

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di due contributi a valere sul Fondo per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio ai sensi della Legge n. 160/2019.

Due nello specifico gli interventi che beneficeranno del contributo. Relativamente all’anno 2020, 25.011,50 Euro saranno destinati alla progettazione dell’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico ed adeguamento funzionale del tratto tombato del torrente Solofrana nel capoluogo mentre, per l’anno 2021, 29.533,80 Euro andranno a finanziare la redazione del progetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali al capoluogo e alle frazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2022

San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli

Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...