San Severino, 20 posti auto con sosta gratuita in area deposito stazione

Il Comune ha stipulato un contratto di comodato d’uso con Ferservizi S.p.A.

Redazione Irno24 29/06/2024 0

"Da qualche giorno, grazie alla stipula di un contratto di comodato d’uso con Ferservizi S.p.A., abbiamo messo a disposizione dei cittadini 20 posti auto con sosta gratuita nell’area deposito della stazione ferroviaria. Quest’area di sosta va ad aggiungersi ai 30 posti auto con sosta gratuita nell’ex area Stile, adiacente la villetta comunale.

Un’area utile sia per i cittadini sia per gli avventori che provengono dai comuni limitrofi. L’obiettivo e’ di incrementare i posti disponibili nell’area deposito della stazione ferroviaria, non appena saranno conclusi i lavori sull’elettrificazione della rete e la restante area sarà liberata dal materiale di cantiere".

Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/01/2026

"Calza Sospesa" a San Severino per una gioia ai bimbi meno fortunati

Anche nel 2026, a Mercato San Severino, la "Calza Sospesa". Il Forum dei Giovani invita a donare una calza della Befana (o dolciumi confezionati) per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. L'iniziativa giunge alla sesta edizione. Punti di raccolta sul Corso pedonale Armando Diaz e presso la Biblioteca comunale "Michele Prisco" (Piazza Dante), dal 2 al 5 gennaio (10:00-12:30 e 17:30-20:30).

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2026

San Severino, interventi di ammodernamento della rete elettrica

Si chiama ‘Resilienza Climatica’ ed è il piano d’ammodernamento della rete elettrica in fase di attuazione, a partire dai prossimi giorni, sul territorio di Mercato San Severino, dalla sezione PL di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, in collaborazione con il Comune. L’intervento, che interessa circa 9,3 km di infrastruttura elettrica e che sarà articolato in più step per ridurre al minimo i disagi ed ottimizzare i lavori, ha l’obiettivo di rendere la rete più resiliente ai cambiamenti climatici e, in particolare, alle ondate di calore sempre più frequenti negli ultimi anni.

Le opere prevedono la sostituzione dei cavi esistenti con nuovi cavi rinforzati e a maggiore efficienza, oltre alla riduzione del numero di giunti lungo le tratte: soluzioni tecniche che miglioreranno in modo significativo la qualità e la continuità del servizio elettrico per tutti gli utenti.

Diverse le strade interessate: Via Campo Sportivo, Via Madonna del Soccorso, Via Regina Pacis, Via T. Sanseverino, Via G. Cesare, Via G. Amendola, Piazza Gen. Cabrera, Area di Parcheggio del Centro Commerciale, Via Ferrovia, Via A. Moro, Via Faraldo, Via Parco Castello, Via dei Due Principati, Piazza XX Settembre, Via Solofrana, Vico Torrente, Via A. Guerrasio, Piazza Garibaldi, Via Orefici, Via Rimembranza, Trav. I Rimembranza, Via F. Biondo, Via Licinella, Via Firenze, Piazza Dante, Piazza A. Rocco, Via Municipio, Via Serino Ovidio, Via G. Matteotti, Via N. Sauro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2024

San Severino, fino al 31 agosto divieto di transito in Corso Diaz per lavori

Al fine di consentire il prosieguo dei lavori di restyling e rifunzionalizzazione di Corso Diaz, a Mercato San Severino, con ordinanza dirigenziale n. 133 del 2 luglio è stato disposto quanto segue, dalle 8:30 del 4 luglio alle 17:00 del 31 agosto:

divieto di transito e divieto di sosta con rimozione in Corso Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cacciatore/Via Torino e l’intersezione con Via dei Maccaronai, ad eccezione dei residenti e di coloro che devono accedere alle attività commerciali di Piazza XX settembre; direzione obbligatoria a destra in Via Municipio, all’incrocio di Corso Diaz/Via Guerrasio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...