San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma

Redazione Irno24 14/01/2022 0

Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2021

San Severino, intesa con Soprintendenza e Unisa per valorizzazione territorio

E’ stata siglata la convenzione tra il Comune di Mercato S. Severino, la Soprintendenza per le province di Salerno ed Avellino e l’Università di Salerno per l’avvio di una collaborazione finalizzata alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio comunale.

Scopo dell’accordo è lo sviluppo e il mantenimento di forme di collaborazione tra le parti per lo studio, la tutela, la valorizzazione e la divulgazione dei beni archeologici, architettonici e demoetnoantropologici di cui il Comune dispone.

Tra gli obiettivi della convenzione ci saranno l’implementazione della conoscenza del patrimonio culturale del Comune con la realizzazione di attività di ricerca e catalogazione oltre ad azioni, compresi scavi archeologici nei luoghi oggetto della convenzione.

Sarà prevista poi la promozione di programmi di studio e conoscenza finalizzati alla valorizzazione e riqualificazione del Patrimonio e dei Beni culturali del Comune e la progettazione e miglioramento della fruizione delle aree archeologiche oltre che di spazi destinati allo studio, alla ricerca ed alla diffusione della conoscenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2020

Un libro su Curteri, presentazione il 13 Settembre

Domenica 13 settembre, ore 18, in piazza San Marco a Curteri di Mercato San Severino (davanti alla chiesa), presentazione del libro "Curteri - La storia di un piccolo villaggio della carta del mercato". Oltre agli autori, Don Raffaele De Cristofaro, Rocco Pierri e Gennaro Iannuzzi, interverranno il sindaco Somma, il Vicario Foraneo Don Michele De Martino, il presidente dell'associazione "Alfonso Gatto" Luca Picarella e lo storico locale Don Antonio Sorrentino. La presentazione rispetterà le norme anti Covid, in caso di maltempo l'evento sarà rinviato al 18 settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2021

San Severino, treeking urbano per gli alunni della media "San Tommaso"

Ieri prima giornata di Trekking Urbano a Mercato San Severino con i ragazzi della Scuola Media "San Tommaso D'Aquino". Grazie alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Carmela Concilo, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere i maggiori attrattori turistici del Capoluogo.

Nelle prossime mattine anche tutte le altre classi avranno modo di viaggiare attraverso la millenaria storia della città con le visite guidate organizzate dalla Scuola Secondaria in collaborazione con l'Associazione Universitas Sancti Severini e con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...