San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma

Redazione Irno24 14/01/2022 0

Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2021

San Severino, efficientamento energetico per la Caserma dei Carabinieri

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri di Mercato S. Severino. L'intervento, come già illustrato dal Sindaco Somma durante il Consiglio Comunale del febbraio 2021, è finanziato con un contributo pari a 260.000,00 euro, assegnato dal Ministero dell’interno per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Ad illustrare i dettagli tecnici dell'intervento ha provveduto l'Assessore ai Lavori Pubblici, Erminio Della Corte: "L’intervento prevede opere finalizzate a conservare e migliorare le caratteristiche prestazionali dell’involucro della struttura pubblica e pertanto si provvederà, in via prioritaria, all’esecuzione della spicconatura dell’intonaco esterno ammalorato, alla sostituzione delle scossaline pluviali e delle grondaie usurate;

al rifacimento dell’intonaco esterno del tipo termoisolante, al risanamento del calcestruzzo con demolizione di tutte le parti friabili, incoerenti o in fase di distacco, alla pitturazione di tutte le facciate dell’edificio, alla sostituzione degli infissi esterni fatiscenti che saranno rimpiazzati da infissi in alluminio anodizzato a taglio termico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2020

Interruzione programmata della corrente in 4 Comuni della Valle dell'Irno

I Comuni di Mercato San Severino, Baronissi, Fisciano e Calvanico saranno interessati dall'interruzione di energia elettrica, alle forniture di media e bassa tensione, per lavori programmati di rinnovo della rete Alta Tensione (linea 80 kV n. 295 CP S. Valentino-CP Mercato S. Severino 2) in provincia di Salerno a cura Terna Reta ltalia. Il momentaneo black-out si verificherà Domenica 17 Maggio dalle ore 00:00 alle 06:00 e dalle ore 21:00 alle ora 03:00 di Lunedi 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2021

San Severino, inaugurazione del nuovo Parco dello Sport alla frazione Lombardi

Martedì 11 Maggio 2021, a partire dalle ore 11:00, l'Amministrazione Comunale di Mercato San Severino terrà a battesimo il nuovo Parco dello Sport. La struttura sorge nella frazione Lombardi, in via Cupa San Martino. E' stato proprio il sindaco, Antonio Somma, ad informare la cittadinanza attraverso un post sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...