San Severino, "beccato" ad abbandonare rifiuti alla frazione Costa

Il Comando di Polizia Municipale è risalito al responsabile attraverso il numero di targa

Redazione Irno24 28/10/2025 0

"Chi abbandona rifiuti in strada, pensando di essere più furbo della maggioranza dei cittadini che, al contrario, rispetta le regole, è solo un incivile da perseguire e punire. Ed è così che è accaduto per l’incivile del giorno: individuato alla frazione Costa, il Comando di Polizia Municipale è risalito a lui attraverso il numero di targa, ripreso da un dispositivo elettronico.

Azioni di tale non genere non sono ammissibili in una comunità virtuosa, come la nostra, che continua a fare passi in avanti sul fronte della differenziata e sull’utilizzo delle buone pratiche nella gestione dei materiali riciclabili. Non consentiremo a nessuno di macchiare il buon nome di Mercato San Severino o di sporcare il buon esempio della stragrande maggioranza dei cittadini".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2021

Solo accessi programmati al centro vaccinale di Mercato San Severino

Considerato che l’incremento della campagna vaccinale e comunque lo svolgimento della stessa, secondo le direttive nazionali, rende necessario pianificare gli accessi al Centro, in modo da evitare assembramenti e non favorire il rischio della diffusione del contagio;

che la pianificazione si rende opportuna anche per garantire la disponibilità di spazi di attesa idonei, nella piena sicurezza e tranquillità dell’utenza; che l’afflusso indiscriminato ha comportato la necessità di interventi straordinari della Polizia Locale anche per il mantenimento dell’ordine pubblico, nonché per la gestione del traffico veicolare;

il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, dispone, con effetto immediato, di regolamentare gli accessi presso il centro vaccinale mediante flussi programmati, così da evitare l’attesa a soggetti non convocati. Verranno successivamente programmate giornate mirate solo ad accesso libero, in modo da non interferire con i flussi convocati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2024

Scarico reflui illegale, sequestrato impianto macellazione a San Severino

I Carabinieri Forestali di Mercato San Severino hanno sequestrato un complesso industriale di 3mila mq, sito proprio a San Severino, destinato alla sosta e alla macellazione di suini e bovini. Le indagini, dirette dalla Procura, nell'ambito dell'attività di controllo "Rinascita Sarno", hanno fatto emergere l'assenza di autorizzazione allo scarico dei reflui industriali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2022

San Severino, viene ripristinata la pavimentazione stradale sulla provinciale 309

Iniziati i lavori sulla 309, la strada provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, S.Angelo, Piazza del Galdo e S.Eustachio per proiettarsi in direzione Roccapiemonte. L’intervento di manutenzione straordinaria rientra nel Piano viario finanziato dalla Regione al Comune di Mercato S.Severino e rappresenta la parte conclusiva di un cronoprogramma di lavori distribuiti su 18 km lineari di strada.

"E' un intervento atteso - spiega il sindaco Somma - che consente di ripristinare la pavimentazione stradale di un tratto ad alta densità viaria, non solo da parte di tanti automobilisti ma anche di mezzi pesanti che, all’uscita autostradale di Mercato S.Severino, proseguono verso l’Agro percorrendo proprio quest’arteria. Le condizioni in cui versava la provinciale non consentivano quasi più una percorrenza in sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...