Edizione 2021 del contest "IlluminiAMO Mercato San Severino"

E' organizzato dal Forum dei Giovani

Redazione Irno24 10/11/2021 0

Anche quest'anno il Forum dei Giovani rinnova il contest "IlluminiAMO Mercato San Severino", di concerto con il Comune e l'associazione dei Commercianti. "Quest'anno il contest - fanno sapere gli organizzatori - è rivolto anche alle attività commerciali della città, infatti invitiamo i commercianti ad addobbare le vetrine del proprio negozio. Contribuiamo durante il Natale a rendere la nostra città sfavillante.

Il regolamento è semplice: 1) segui la pagina Instagram del Forum Dei Giovani Di Mercato S.Severino; 2) spedisci entro il 13 dicembre 2021 alla mail forumgiovanimss@gmail.com o alla pagina Instagram @forumgiovanimss una fotografia del tuo/a balcone/vetrina addobbato/a per Natale, specificando il tuo nome e cognome/negozio;

3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 14 dicembre su un pagina Instagram appositamente creata per l’evento e il 18 dicembre 2021, in base alle preferenze raccolte, verranno decretati 3 vincitori sia per i balconi e sia per le vetrine dei commercianti; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2020

Cosa fare in caso di "contatto stretto" col virus, comunicato Sindaci Distretto 67

I Sindaci dei Comuni del Distretto Sanitario 67, che comprende Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino e Siano, hanno diramato un comunicato congiunto in materia Coronavirus.

Atteso che allo stato non risultano casi di contagio nelle aree di propria competenza, e che il presente ha il solo scopo di prevenire eventuali focolai o contagi, i Sindaci del DS 67 comunicano che i cittadini di rientro da zone in cui sono stati accertati casi di Coronavirus e che abbiano o ritengono di aver avuto CONTATTO STRETTO con il virus dovranno:

  • Informare il Sindaco del Comune
  • Non recarsi presso il Pronto Soccorso
  • Contattare il numero verde regionale 800 909 699 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
  • Restare a scopo precauzionale in auto-isolamento fino a intervento del personale sanitario
  • Contattare il 118 per prima procedura di triage telefonico

Per "contatto stretto" si intende:

  • Operatore sanitario o altra persona impiegata nell’assistenza di un caso sospetto o confermato di COVID-19, o personale di laboratorio addetto al trattamento di campioni di SARS-CoV-2
  • Essere stato faccia a faccia o nello stesso ambiente chiuso con un caso sospetto o confermato di COVID-19
  • Vivere nella stessa casa di un caso sospetto o confermato di COVID-19
  • Aver viaggiato in aereo nella stessa fila o nelle due file antecedenti o successive di un caso sospetto o confermato di COVID-19, compagni di viaggio o persone addette all’assistenza, e membri dell’equipaggio addetti alla sezione dell’aereo dove il caso indice era seduto (qualora il caso indice abbia una sintomatologia grave o abbia effettuato spostamenti all’interno dell’aereo indicando una maggiore esposizione dei passeggeri, considerare come contatti stretti tutti i passeggeri seduti nella stessa sezione dell’aereo o in tutto l’aereo).

Il collegamento epidemiologico può essere avvenuto entro un periodo di 14 giorni prima o dopo la manifestazione della malattia nel caso in esame.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2020

Segnalazioni via WhatsApp al Comune di Mercato San Severino

Il numero WhatsApp 3701020775 è a disposizione dei sanseverinesi per segnalare rapidamente disservizi o chiedere interventi urgenti. Il Sindaco, Antonio Somma, ha questa mattina presentato in conferenza stampa l’iniziativa, concepita e realizzata insieme a Gerardo Figliamondi, vicesindaco nonchè assessore alla manutenzione del patrimonio.

“Un ulteriore servizio per i nostri concittadini – spiega Somma – che fa seguito all’istituzione dei corner informativi nelle frazioni, per rendere istantaneo il contatto quando le circostanze lo richiedano, nella gestione di molteplici attività. Ci riferiamo alla manutenzione delle strade, dell’arredo urbano, del patrimonio edilizio comunale, dei plessi scolastici e della segnaletica verticale, alla cura del verde pubblico, al rifacimento della segnaletica orizzontale, al decespugliamento degli argini stradali.

La prima soluzione è il numero WhatsApp collegato alla ditta assegnataria del servizio, a disposizione per le segnalazioni di interventi manutentivi e disservizi. La seconda è la piattaforma di interfaccia sul sito istituzionale del Comune, punto di incontro virtuale tra Amministrazione, impresa e cittadini. Infine, il modello cartaceo in distribuzione presso l’URP o in vari punti di ricezione del territorio comunale, in particolare nelle frazioni. Il modello di segnalazione, una volta compilato, dovrà essere consegnato al Comune oppure presso le bacheche dislocate nel territorio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021

San Severino, il Forum dei Giovani rilancia l'evento "Calza Sospesa"

Una nuova Epifania si avvicina e il Forum dei Giovani di Mercato San Severino riorganizza la “Calza Sospesa”. Le numerosissime donazioni dell’anno scorso hanno permesso di fare una sorpresa e di regalare un sorriso ai più piccoli.

Punto di raccolta in Piazza XX Settembre, nei giorni: Domenica 2 Gennaio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00; Lunedì 3 e Martedì 4 Gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Sono gradite: calze dell’Epifania nuove o usate in buone condizioni; dolciumi di tutti i tipi; calze pre-confezionate. Quanto donato sarà raccolto e distribuito ai bambini con l'aiuto dell’Ufficio Comunale per le Politiche Sociali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...