San Severino, inaugurata nuova sede del Giudice di Pace

Si trova nei locali che ospitavano il Liceo "Marone"

Redazione Irno24 22/02/2021 0

E’ stata inaugurata in mattinata la nuova sede di Mercato S. Severino dell’Ufficio del Giudice di Pace, sita ora in via Biondo nei locali della ex sede del Liceo “Publio Virgilio Marone” appositamente ristrutturati ed ammodernati dalla Ditta Napoli, per essere adeguati allo svolgimento dell’attività giudiziaria.

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi in forma ristretta a causa delle limitazioni Covid, hanno presenziato il Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, Sergio Antonio Robustella, i rappresentanti dei Comuni che afferiscono alla convenzione, il Presidente ed altri rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, l’Associazione Territoriale Forense (ATF) di Mercato S. Severino con alcuni rappresentanti (tra cui il Presidente Avv. Antonio Cavaliere) e la Polizia Municipale di Mercato S. Severino. I nuovi locali dell’Ufficio del Giudice di Pace hanno ricevuto la solenne benedizione impartita da Padre Giulio Morcone.

Soddisfazione da parte del Sindaco Somma: “Una struttura all’avanguardia che rappresenta un fiore all’occhiello rispetto ad altre strutture territoriali del Giudice di Pace. Eravamo pronti da luglio scorso con la conclusione dei lavori ma abbiamo dovuto attendere il termine dell’iter burocratico ministeriale per quanto concerne l’allaccio alla rete giustizia.

Intanto ci siamo fatti trovare pronti per l’avvio dell’anno giudiziario a Mercato S. Severino garantendo, tramite i PUC, anche il servizio di sorveglianza all’ingresso che sarà assicurato da alcuni percettori del reddito di cittadinanza. Domani avremo la prima udienza civile mentre nel giro di qualche settimana inizieranno anche le udienze per ciò che concerne il penale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2020

Coronavirus, deceduto uomo del beneventano domiciliato a San Severino

"Cari concittadini - scrive su Facebook il Sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che, presso l'Ospedale Fucito, è deceduto un cittadino residente a Montesarchio (BN) e domiciliato nel nostro Comune a causa di una polmonite interstiziale da Coronavirus.

I contatti avuti nei giorni precedenti sono stati solo con gli altri componenti della sua famiglia, residenti nella nostra Città, per i quali è stata disposta dall'ASL la messa in quarantena. Giungano alla famiglia le più vive e sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

Comune di San Severino al fianco degli over 80 per la prenotazione del vaccino

L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19. Il servizio sarà attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 febbraio.

"Si tratta - afferma l'Assessore Albano - di un aiuto per una fascia d'età che ha meno dimestichezza con la tecnologia ma che è tra quelle più a rischio e quindi più bisognosa di una copertura capillare del vaccino. La campagna è su base volontaria ma auspichiamo, grazie anche al supporto messo in campo dal Comune, una larga adesione".

Anche il Sindaco Somma rimarca "lo sforzo messo in campo dall'Amministrazione per garantire che nessuno resti fuori dalla campagna vaccinale, se non per una sua volontà, e fornire assistenza a chi non ha possibilità di procedere autonomamente alla prenotazione. Un grazie va all'Ufficio Politiche Sociali per l'ennesima dimostrazione di responsabilità sulle tematiche assistenziali".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2020

San Severino, nuovi orari per il centro comunale di raccolta rifiuti

Da oggi, 2 Novembre 2020, il centro comunale di raccolta rifiuti di Mercato San Severino cambia orario. La struttura di via San Lorenzo 3, infatti, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 12, con finestra pomeridiana il mercoledì e il sabato dalle 13 alle 18. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...