La "bici-staffetta per la pace e l'ambiente" fa tappa anche a San Severino
Il raduno in Piazza XX Settembre è previsto per le ore 11:00
Redazione Irno24 11/03/2022 0
La FIAB Salerno, i circoli di Legambiente Salerno Orizzonti, Pontecagnano e Valle dell’Irno, e il Forum Dei Giovani di Mercato S. Severino aderiscono alla campagna nazionale “M’illumino di meno” 2022 con l’iniziativa “bici-staffetta per la pace e l'ambiente”. La manifestazione prevede una pedalata dal Comune di Salerno verso i comuni di Pontecagnano, Cave de’ Tirreni e Mercato S. Severino per Domenica 13 Marzo.
In ognuno dei comuni interessati dalla manifestazione verranno piantati alberi e sparsi semi. Il raduno in Piazza XX Settembre, a San Severino, è previsto alle ore 11:00. Qui ci sarà un momento di confronto tra i partecipanti, e in particolare verranno raccolte idee, progetti o semplicemente degli spunti a favore della mobilità sostenibile in città.
All’interno della sede del Forum verrà installato un mini giardino verticale, realizzato con materiali sostenibili, gentilmente donato dalla Fiab Salerno e da Legambiente Valle dell’Irno. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/03/2022
Torna in attività il canile comunale di Mercato San Severino
Il Comune di Mercato S. Severino rinnova e consolida il suo spirito “pet-friendly”. Grazie all’accordo siglato con l’Associazione di Volontariato Zoofila "Amici di Arsenia", il canile comunale torna in attività per ospitare i cani senza casa del comprensorio.
La struttura, che si trova in località Lavinaio, sarà gestita dai volontari dell’Associazione. La partnership si allinea all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, votata a ridurre drasticamente il fenomeno del randagismo ed a rendere il canile parte integrante della comunità.
Redazione Irno24 21/06/2021
San Severino, in programma la Fiera Medievale: si accede con prenotazione
Nei giorni 26 e 27 Giugno 2021, a Mercato San Severino, in Piazza Imperio, è in programma la fiera medievale "Mercato & Mercati, Storie dei Sanseverino". L'evento prevede rievocazioni storiche, rappresentazioni teatrali ed esposizioni di artigianato.
Nel rispetto delle normative anti Covid vigenti, l'accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 10.00 alle ore 20.00 solo nella giornata del 27 Giugno 2021, in maniera contingentata, per fasce orarie e con prenotazione al numero 3518159034.
Redazione Irno24 15/02/2021
Carnevale digitale a Mercato San Severino con l'associazione "Il Gabbiano"
Per il Carnevale 2021, che non può essere festeggiato per la grave emergenza sanitaria in atto, l'associazione "Il Gabbiano" di Mercato San Severino propone una rivisitazione digitale della ricorrenza. Martedì 16 Febbraio, infatti, sulla pagina social dell'organizzazione, a partire dalle ore 15, verranno riproposti video delle vecchie sfilate, iniziando dal 2008. L'invito rivolto alla cittadinanza è quello di condividere sulla pagina materiale audio-video a tema e postare foto di travestimenti di Carnevale.