Comando CC, Somma e Valiante salutano il Tenente Colonnello Cisternino
"Sincera gratitudine per l’impegno profuso al servizio della Valle dell'Irno"
Redazione Irno24 04/02/2021 0
"Ho avuto il piacere - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma - di ricevere la visita del Tenente Colonnello Alessandro Cisternino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato S. Severino, che mi ha onorato del Suo saluto prima di trasferirsi a Napoli per nuovi incarichi professionali (sarà nuovo comandante del Nas di Napoli, ndr). Al Tenente Colonnello Cisternino ho ribadito, a nome dell’intera cittadinanza, la stima e la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto durante gli anni di servizio prestati alla tutela della popolazione di Mercato S. Severino e dell’intera Valle dell’Irno.
In particolar modo nell’ultimo anno, quello della pandemia e del duro lockdown di marzo-aprile 2020, il Tenente Colonnello Cisternino, insieme agli uomini della Compagnia Carabinieri di Mercato S. Severino, ha garantito il controllo capillare del territorio, la sicurezza delle nostre strade ed il rispetto delle direttive emanate per la tutela della salute pubblica. Ad Alessandro Cisternino vanno, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, i più vivi auguri per grandi successi professionali e umani".
Si associa il Sindaco di Baronissi: "A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città di Baronissi - afferma Gianfranco Valiante - esprimo sincera gratitudine al Tenente Colonnello Cisternino per l’impegno profuso e per l’importante attività svolta al servizio della Valle dell'Irno. Un grazie per l’infaticabile dedizione e l’opera diretta, in questi anni, a contrasto della criminalità che è stata spesso affrontata in condizioni di carenza di personale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/10/2023
A Mercato San Severino la Festa dello Sport il 26 novembre
“Valorizzare il grande lavoro svolto, sul territorio del Comune di Mercato San Severino, da tutte le Associazioni Sportive e creare una grande vetrina per renderle ancora più visibili a tutti i cittadini. E’ questo il senso della Festa dello Sport, l’evento che l’Amministrazione Comunale intende organizzare per il 26 Novembre.
Lo sport, che proprio di recente è stato inserito all’interno della Costituzione, non è solo attività fisica ma anche momento di confronto e di crescita per i giovani, un’occasione di socializzazione per i meno giovani. Come Amministrazione Comunale crediamo in questo progetto e siamo certi che tutte le Associazioni del territorio risponderanno al bando che abbiamo pubblicato”. E’ quanto dichiara Antonio Somma, Sindaco del Comune di Mercato San Severino.
Per partecipare al bando è necessario inviare, a mezzo PEC, entro il 5 Novembre, la domanda di adesione, firmata dal presidente di ciascuna associazione.
Redazione Irno24 13/08/2025
Roghi a San Severino, Somma ringrazia EPI Soccorso per il grande lavoro
"Sono stati giorni difficili per le nostre aree pedemontane, colpite dai roghi. Desidero ringraziare, a nome della comunità, i volontari di EPI Soccorso e Protezione Civile per il grande lavoro che stanno svolgendo". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.
"Non sappiamo - prosegue - se i focolai siano di matrice dolosa (qualora lo fossero ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino i responsabili), ma sappiamo di poter contare, in emergenza, sul dispiegamento di uomini e mezzi in grado di fronteggiare le fiamme e mettere in sicurezza i versanti boschivi del territorio. Un 'Grazie' alle nostre sentinelle di Protezione Civile".
Redazione Irno24 30/11/2022
Il "Marone" di San Severino in vetta alla classifica di Eduscopio
"Ancora al primo posto! Il nostro Liceo Scientifico si afferma, anche quest'anno, in vetta alla classifica di Eduscopio (la guida annuale della Fondazione Agnelli sulla qualità delle scuole superiori, ndr).
L'impegno, lo studio serio e costante, l'acquisizione di un metodo di studio solido che permetta di affrontare con serenità il percorso universitario sono i tratti distintivi del nostro successo. Continuiamo così". E' quanto si legge sulla pagina social dell'istituto "Publio Virgilio Marone" di Mercato San Severino.