San Severino, danneggiata Casa dell'Acqua in località Piazza del Galdo
Somma: "Un gesto inqualificabile e di gratuita inciviltà, rispetto al quale andremo fino in fondo"
Redazione Irno24 13/11/2025 0
"A due giorni dall’inaugurazione di una nuova Casa dell’Acqua, venerdì 14 novembre ad Acigliano, registriamo con rabbia l’ignobile atto vandalico compiuto ai danni del chiosco di approvvigionamento che si trova in località Piazza del Galdo.
Un gesto inqualificabile e di gratuita inciviltà, rispetto al quale andremo fino in fondo, compiuto di notte da qualcuno - o più di qualcuno - che non ama la sua città e non rispetta il bene pubblico. Derubricare il gesto ad una bravata sarebbe riduttivo: intanto, il gestore del dispositivo ha presentato formale denuncia alle Autorità".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/09/2025
San Severino, verifica requisiti dei beneficiari "Carta Dedicata a Te 23/24"
Si invitano i cittadini beneficiari della Carta "Dedicata a Te" - anni 2023/2024 - a presentarsi presso l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato San Severino dal 22 al 26 settembre 2025, dalle ore 11:00 alle 12:30, oppure telefonare al numero 089826833. Tale invito è finalizzato alla verifica dei requisiti necessari per il completamento delle procedure.
Lo scrive sui canali ufficiali il Comune di Mercato San Severino
Redazione Irno24 03/02/2025
San Severino brilla d'amore, decorazioni luminose a tema San Valentino
"Le luci accese sabato sera illumineranno corso Diaz fino al weekend di San Valentino e faranno da cornice ad una serie di eventi dedicati agli innamorati. Le decorazioni a tema, in corso d’installazione anche in altre zone del centro cittadino, sono il vestito in rosso di una festa che unisce, aggrega e crea momenti virtuosi per il tessuto commerciale. Il cuore della nostra città batte per la vitalità".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 28/04/2022
San Severino, viene ripristinata la pavimentazione stradale sulla provinciale 309
Iniziati i lavori sulla 309, la strada provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, S.Angelo, Piazza del Galdo e S.Eustachio per proiettarsi in direzione Roccapiemonte. L’intervento di manutenzione straordinaria rientra nel Piano viario finanziato dalla Regione al Comune di Mercato S.Severino e rappresenta la parte conclusiva di un cronoprogramma di lavori distribuiti su 18 km lineari di strada.
"E' un intervento atteso - spiega il sindaco Somma - che consente di ripristinare la pavimentazione stradale di un tratto ad alta densità viaria, non solo da parte di tanti automobilisti ma anche di mezzi pesanti che, all’uscita autostradale di Mercato S.Severino, proseguono verso l’Agro percorrendo proprio quest’arteria. Le condizioni in cui versava la provinciale non consentivano quasi più una percorrenza in sicurezza.