San Severino, distribuzione mastelli per differenziata "porta a porta"
I calendari saranno di volta in volta pubblicizzati negli esercizi commerciali
Redazione Irno24 11/06/2020 0
In data 22 giugno 2020, a Mercato San Severino, la Sieco spa inizierà la distribuzione dei mastelli per il nuovo sistema di raccolta differenziata "porta a porta" dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, secondo calendari che suddivideranno il territorio comunale in zone di distribuzione e che saranno di volta in volta pubblicizzati negli esercizi commerciali.
Solo i residenti delle rispettive zone di distribuzione possono in alternativa ritirare i mastelli al Centro Sociale Marco Biagi in Via Campo Sportivo. Si precisa che il ritiro potrà essere effettuato solo dagli intestatari dell'utenza muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. Nel caso di un delegato sarà obbligatoriamente necessaria delega scritta e firmata, documento di identità e tessera sanitaria sia del delegante che del delegato.
Si ricorda che la fornitura è prevista per tutti gli utenti, pertanto si invitano i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto di orari e direttive, al fine di limitare al massimo sovraffollamenti e disagi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/10/2022
Chiusure stradali a San Severino per lavori al manto di asfalto
Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, fa sapere che dal 18 al 27 ottobre la SP 309, nel tratto da Via Urbano VI a Via Acquarola, sarà chiusa al traffico per lavori di rifacimento del manto di asfalto. Per analoghi lavori, dal 17 ottobre e fino al termine degli stessi, sarà chiusa la SP 122, all’altezza della frazione Oscato.
Redazione Irno24 10/10/2025
San Severino, in appalto adeguamento vasca di laminazione a Pandola
Sono ufficialmente in gara d’appalto, per un importo di circa 11 milioni di euro, gli interventi del I stralcio di adeguamento della vasca di laminazione: un’opera strategica sul versante della mitigazione del rischio idraulico e della messa in sicurezza del territorio di Mercato San Severino ma, soprattutto, per la frazione di Pandola, dov’è allocato l’impianto, oltre che ad Acigliano e capoluogo.
Dopo un complesso iter amministrativo e progettuale, la Regione Campania, attraverso l’Ufficio Grandi Opere, ha messo a gara il progetto esecutivo di un intervento finanziato con fondi FESR 2021/2027 e ricadente nel programma attuativo del progetto 'Grande Fiume Sarno', quale misura di prevenzione tesa a ridurre il livello di esposizione ai rischi connessi al clima.
"Seguiremo con grande attenzione l’iter - afferma il sindaco Somma - affinchè non si indugi ulteriormente ed i lavori possano iniziare in tempi ragionevoli per consegnare alla comunità un’opera attesa da tempo, determinante per il sistema di protezione dalle acque piovane, per il miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto, per la difesa del territorio da esondazioni ed allagamenti".
Redazione Irno24 28/03/2022
Report Covid a San Severino, 40 nuovi positivi
"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 40 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 17 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 27 Marzo 2022.