San Severino, farmaci ed alimenti a domicilio per chi è positivo o in quarantena

Il servizio è gratuito, si paga soltanto la merce

Redazione Irno24 05/01/2022 0

A Mercato San Severino è attivo il servizio "Te la do io una mano", dedicato alle persone positive al Covid o in quarantena fiduciaria. Farmacie ed esercizi di generi alimentari consegneranno i prodotti direttamente a domicilio.

Il servizio è gratuito, si paga soltanto la merce dopo che il fattorino (un volontario della protezione civile, nel caso delle farmacie) avrà esibito regolare scontrino fiscale. Di seguito l'elenco delle attività aderenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2022

Tragico incidente col trattore, muore giovane alla frazione Acquarola di San Severino

"Abbiamo appreso, con sgomento, della tragica morte, avvenuta stamane ad Acquarola per una triste fatalità, di un nostro giovanissimo concittadino originario di Sant'Angelo. Siamo profondamente addolorati, ed a nome di tutta la comunità di Mercato S.Severino sento il dovere di esprimere il più sincero cordoglio ai familiari. Che giunga a tutti voi il nostro abbraccio ed il nostro conforto". Così il sindaco Somma nel commentare la tragica notizia della morte di un 25enne dopo il ribaltamento - stando alle prime ricostruzioni - del trattore su cui si trovava.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2023

Incidente ad Orria: lui senza patente, lei via da comunità San Severino

Nella serata del 28 febbraio, i Carabinieri di Vallo della Lucania (SA) sono intervenuti nel comune di Orria (SA), dove un 22enne, alla guida di un'autovettura con a bordo una 17enne, a causa dell'eccessiva velocità aveva perso il controllo del mezzo, andando a urtare contro gli ulivi ai lati della carreggiata.

Il giovane, risultato sprovvisto di patente (mai conseguita), è stato deferito per inosservanza dell'obbligo di dimora nel comune di Salerno a cui era sottoposto, per porto abusivo di un coltello a serramanico e per sottrazione di minori, poiché la ragazza, di cui era in compagnia, si era allontanata da una comunità di accoglienza per minorenni di Mercato San Severino (SA).

Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell'autovettura. A seguito dell'incidente, i due giovani hanno riportato solo delle lievi escoriazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2024

Arrestati due giovani per tentata rapina in supermercato di San Severino

Ieri sera, ad Avellino, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne e un 27enne, entrambi originari del capoluogo irpino e già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina. Nel pomeriggio precedente, i malviventi si sono introdotti, armati di pistola e con il volto coperto da caschi, in un supermercato di Mercato San Severino.

Dopo aver minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso, i rapinatori si sono trovati a fronteggiare un imprevisto: la donna, spaventata, ha avuto difficoltà nell’aprire la cassa elettronica. Questo ha costretto i due a fuggire rapidamente, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. È scattato l’allarme e i Carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano sono subito intervenuti, riuscendo a intercettare la moto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.

Dopo un lungo inseguimento, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha individuato e fermato i fuggitivi. Uno di loro ha tentato di gettare via la pistola (una semiautomatica originariamente “a salve” e modificata per renderla offensiva), immediatamente recuperata dai militari. Era completa di caricatore con 6 proiettili, pronta all’uso.

All’esito dell’immediata perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche la somma di 1.435 euro, verosimilmente provento di precedenti reati per i quali si sta verificando eventuali ulteriori responsabilità. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due arrestati sono stati associati al carcere di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...