Controlli su differenziata a San Severino, rilevate numerose irregolarità

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti

Redazione Irno24 27/06/2023 0

Questa mattina, gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovamente controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti della frazione del "secco residuo", da parte delle utenze domestiche e non domestiche del territorio di Mercato San Severino.

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di differenziata. In particolare, nei sacchi dell'indifferenziato è stata riscontrata la presenza di materiale differenziabile, come ad esempio plastica, carta, vetro e organico, unitamente a documentazione di sicuro riconducibile ai presunti trasgressori. Sono in corso le dovute verifiche del caso.

Nonostante l’impegno di un gran numero di cittadini, che conferisce i rifiuti in modo corretto, ancora oggi emergono, purtroppo, frequenti infrazioni alle regole, che comportano un aumento dei costi di conferimento. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Effettuare una corretta differenziata significa rispettare l’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2024

Mercato San Severino, il riciclo del vetro si impara a scuola

"Una corretta differenziata ci consente di migliorare la qualità dell’ambiente, soprattutto quando si tratta di riciclare i cosiddetti materiali eterni come il vetro. Ecco perchè, questa mattina, all’interno del Centro Sociale di Mercato San Severino, con il nostro assessore Carlo Guadagno, abbiamo incontrato gli studenti della scuola media San Tommaso d’Aquino per illustrare l’importanza di una corretta raccolta del vetro, che ci consente di riutilizzare la materia prima all’infinito.

Il progetto di informazione è stato reso possibile dal fondamentale contributo del CO.RE.VE, il Consorzio Nazionale per la raccolta ed il Riuso del Vetro, che ha finanziato il nostro programma per la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle quali, questa mattina, abbiamo spiegato le “regole d’oro” per la raccolta differenziata del vetro". Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2024

Mercato San Severino, rilevate tante infrazioni nella raccolta differenziata

Ieri mattina, gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovamente controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti della frazione del "secco residuo", da parte delle utenze domestiche e non domestiche del territorio di Mercato San Severino.

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di differenziata. Nei sacchi dell'indifferenziato è stata riscontrata la presenza di plastica, carta, vetro e organico, unitamente a documentazione riconducibile ai presunti trasgressori. Sono in corso le dovute verifiche del caso.

Nonostante l’impegno di un gran numero di cittadini che conferiscono i rifiuti in modo corretto, ancora oggi emergono, purtroppo, frequenti infrazioni alle regole, che comportano un aumento dei costi di conferimento.

Ne dà notizia la SI.ECO sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2022

A Spiano di San Severino ritorna l'appuntamento col Presepe Vivente

Quinta edizione del presepe vivente alla frazione Spiano di Mercato San Severino, organizzato dalla locale parrocchia Santa Croce. Appuntamento nei giorni 26, 28 e 30 dicembre 2022 e nei giorni 1, 5 e 6 gennaio 2023. In particolare, nel giorno dell'Epifania, alle ore 18:00, la santa messa precederà l'inizio del presepe, con arrivo dei Re Magi e processione alla grotta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...