San Severino, si conclude mitigazione del rischio idrogeologico a Spiano

Somma: "Intervento strutturale che va a proteggere e mettere in sicurezza un'area fragile"

Redazione Irno24 15/07/2025 0

In dirittura d’arrivo i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in località Spiano, finanziati dal Ministero dell’Interno per 3,5 mln di euro. Ne dà notizia sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma, che commenta: "E' un intervento strutturale e strategico che va a proteggere e mettere in sicurezza un’area fragile ed esposta a fenomeni franosi e smottamenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/11/2020

Positivo assessore a San Severino, uffici comunali chiudono per sanificazione

Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, comunica che, a seguito della positività al Covid-19 dell'Assessore Erminio Della Corte, nella giornata di Martedì 1 Dicembre 2020 verrà effettuata una sanificazione straordinaria dell'intero edificio di Palazzo Vanvitelli. Pertanto gli Uffici Comunali chiuderanno alle ore 12.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2022

Torna in attività il canile comunale di Mercato San Severino

Il Comune di Mercato S. Severino rinnova e consolida il suo spirito “pet-friendly”. Grazie all’accordo siglato con l’Associazione di Volontariato Zoofila "Amici di Arsenia", il canile comunale torna in attività per ospitare i cani senza casa del comprensorio.

La struttura, che si trova in località Lavinaio, sarà gestita dai volontari dell’Associazione. La partnership si allinea all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, votata a ridurre drasticamente il fenomeno del randagismo ed a rendere il canile parte integrante della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2023

Mercato San Severino, riprende distribuzione sacchi differenziata

"Si informano i cittadini - scrive in una nota la SI.ECO - che da martedì 17 gennaio riprenderà regolarmente la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata presso l’infopoint di via Rimembranza 71, a Mercato San Severino. Ci scusiamo per il disagio arrecato in questi giorni, dovuto purtroppo al ritardo nella consegna dei sacchi da parte del nostro fornitore".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...