San Severino, fatto brillare ordigno inesploso: a supporto il gruppo locale CRI
Il ritrovamento alla frazione Sant'Angelo, sul posto Carabinieri ed Esercito
Redazione Irno24 15/02/2022 0
A seguito del ritrovamento di un ordigno bellico inesploso nella frazione Sant’Angelo, questa mattina, il Gruppo di Mercato San Severino della Croce Rossa - si apprende dalla pagina social - è stato di supporto all’unità medica, ai Carabinieri ed all'Esercito per le operazioni di rimozione e brillamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/05/2024
San Severino, tecnologie innovative per illuminazione Palazzo Vanvitelliano
Trentacinquemila euro circa dalla Regione Campania per lavori di realizzazione ed adeguamento dell’impianto esterno di illuminazione architettonica del Palazzo Vanvitelliano, sede comunale di Mercato San Severino. Per l’esattezza, si tratta di 34.955 euro, sul totale intervento di circa 50mila euro, oggetto dell’ammissione a finanziamento con decreto regionale n. 41 del 10 maggio 2024.
"L’obiettivo specifico – spiega il sindaco Somma – risiede nel contribuire alla creazione di una illuminazione capace di esaltare le potenzialità espressive del bene, tenendo nella debita considerazione un uso razionale ed efficiente dell’energia elettrica, sempre con lo sguardo rivolto alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico-artistico del nostro territorio. Prevsito l’utilizzo di tecnologie innovative, connotate da elevata efficienza energetica".
Redazione Irno24 04/10/2024
Arrestato spacciatore minorenne a Mercato San Severino
A Mercato San Severino, i Carabinieri hanno arrestato un 17enne per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. I militari, durante un controllo, hanno visto il minore disfarsi di un involucro contenente hashish (9 pezzi).
Hanno dunque esteso la perquisizione a casa del ragazzo, recuperando ulteriori 80 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un cellulare e 90 euro in contanti.
Redazione Irno24 26/07/2024
A Spiano di San Severino i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico
Lo scorso martedì 23 luglio - comunica il sindaco di Mercato San Severino, Somma - sono partiti i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano. Dopo vari ritardi, dovuti ai ricorsi ed alle lungaggini delle procedure amministrative, è partito l’importante intervento da circa di 3,5 milioni di euro, finanziato dal Ministero dell’Interno.
Un intervento strategico, la cui durata è fissata in 360 giorni, destinato a salvaguardare la comunità e gli immobili, con un riverbero protettivo anche per le zone a valle.