San Severino, figurine raccontano la storia di Paestum e Velia

Le hanno realizzate gli alunni delle classi quinte della scuola elementare Don Guadagno

Redazione Irno24 24/05/2025 0

Figurine adesive che raccontano la storia di Paestum e Velia. È quello che hanno realizzato, a Mercato San Severino, gli alunni delle classi quinte della scuola elementare Don Salvatore Guadagno e che hanno avuto modo di incollare sull’album dei Parchi Archeologici insieme alla Direttrice Tiziana D’Angelo.

Un’idea davvero originale, curata dalla docente Laura Bisogno, creata per avvicinare, attraverso momenti laboratoriali tradotti nel linguaggio comunicativo degli sticker, i più giovani alla conoscenza ed alla tutela del patrimonio artistico e culturale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/05/2021

"Sport nei parchi cittadini", avviso pubblico del Comune di San Severino

L'Amministrazione Comunale di Mercato San Severino programma l’estate 2021, nell’assoluto rispetto delle vigenti normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, con un calendario di attività sportive nell’ambito dell'iniziativa denominata "Sport nei parchi cittadini".

L'iniziativa, prevista nel periodo che va da giugno a settembre 2021, è rivolta ad Associazioni o Società Sportive aventi sede nel Territorio di Mercato S. Severino che potranno presentare manifestazione di interesse all'utilizzo di aree verdi per la pratica di sport nel Parco "Il Boschetto", nella Villa Comunale "L. Cacciatore", nel Parco dello Sport alla frazione Lombardi ed in altre eventuali aree nella disponibilità dell'Ente su richiesta del privato.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio di 10 giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio on line, cioè entro e non oltre il 09/06/2021 ore 12:00, a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunemss@pec.it. La modulistica e le relative istruzioni di presentazione sono scaricabili dal sito del Comune di Mercato S. Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2023

Arrestato 42enne di San Severino per minacce e molestie ad ex moglie

Il 27 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 42enne di Mercato San Severino, per atti persecutori nei confronti della ex moglie.

ll provvedimento cautelare nei confronti dell'indagato è scaturito dalla querela sporta dalla donna per le continue minacce, molestie e per il danneggiamento della propria auto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2024

San Severino, SOS Antiracket Antiusura al fianco della Cogea Impresit

Dopo aver raccolto il sostegno e la vicinanza delle istituzioni e degli organismi di categoria, il titolare della ditta Cogea Impresit, Nicola Aulisio, riceve l’affiancamento anche dell’associazione nazionale SOS Antiracket Antiusura del presidente Tommaso Battaglini.

A distanza di qualche giorno dal raid notturno al cantiere dove la ditta è impegnata nei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, alla frazione Spiano, è stata convocata per mercoledì 11 settembre, alle ore 10:30, nell’Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino, una conferenza stampa per fare il punto della situazione ed illustrare i termini che hanno portato all’innesto dell’associazione nella vicenda.

All’incontro saranno presenti: Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino; Nicola Aulisio, titolare della ditta Cogea Impresit; Tommaso Battaglini, presidente SOS Antiracket Antiusura; Antonio Picarella, responsabile ufficio legale SOS Antiracket Antiusura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...