San Severino, il 21 Novembre c'è la "Festa dell'Albero"
E' in programma nell'area antistante il liceo "Virgilio"
Redazione Irno24 18/11/2021 0
Domenica 21 Novembre, ore 10:30, è in programma a San Severino la "Festa dell'Albero"; si svolgerà nell'area antistante il liceo "Virgilio", alla frazione San Vincenzo. Nei giorni successivi seguirà la programmazione della piantumazione degli alberi nelle altre aree individuate, quali Ciorani (infanzia e primaria), Pandola (infanzia e primaria), Parco Boschetto (capoluogo), San Vincenzo (infanzia e primaria).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/10/2024
Arrestato spacciatore minorenne a Mercato San Severino
A Mercato San Severino, i Carabinieri hanno arrestato un 17enne per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. I militari, durante un controllo, hanno visto il minore disfarsi di un involucro contenente hashish (9 pezzi).
Hanno dunque esteso la perquisizione a casa del ragazzo, recuperando ulteriori 80 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un cellulare e 90 euro in contanti.
Redazione Irno24 22/03/2023
San Severino, idee per decongestionare traffico: ok a progetto fattibilità
"Venerdì scorso, in Giunta, abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione urbana mediante la realizzazione di infrastruttura stradale, posta in copertura di porzione della rete ferroviaria, per il collegamento della SR8, all’altezza dell’incrocio con via delle Traverse, via Colombaia, via Tommaso Sanseverino e via Campo Sportivo.
A redigere il progetto è stato il pool di architetti risultati vincitori del concorso di idee bandito ad agosto 2022, e cioè il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito da Gerardo Sarno, Palmerino De Crescenzo, Gerardo Moscariello e Michele Palumbo.
L'intervento, del valore complessivo di 11 milioni di euro, è mirato alla risoluzione del problema di congestionamento del traffico veicolare nel centro di Mercato San Severino, grazie ad una infrastruttura a copertura della rete ferroviaria che consentirà di abbattere la barriera attualmente presente a confine con il comune di Fisciano, superando la trincea ferroviaria e creando: spazi dedicati al verde pubblico, aree attrezzate, pista ciclabile e nuovi posti auto. Ora ci attiveremo da subito per individuare la misura per il finanziamento dell’opera". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.
Redazione Irno24 05/04/2025
Mitigazione rischio idraulico a San Severino, 15 mln per vasche laminazione
Sono 15 i milioni di euro assegnati dalla Regione Campania al Comune di Mercato San Severino come finanziamento del I stralcio dei lavori di adeguamento delle vasche di laminazione in località Pandola. Il Decreto 237 avvia il countdown per lo step successivo, cioè la messa a gara del progetto esecutivo, rispetto alla quale il sindaco Somma ha già chiesto tempi rapidi, in considerazione del fatto che i lavori sarebbero dovuti iniziare la scorsa estate. Il finanziamento fa parte dei fondi FESR 2021/2027 ricadenti nel programma attuativo del progetto ‘Grande Fiume Sarno’, quale misura di prevenzione tesa a ridurre il livello di esposizione ai rischi connessi al clima.
Sempre sul versante degli interventi a difesa del suolo e prevenzione, ma legati alla programmazione delle opere pubbliche, varata dall’Amministrazione Somma, sono in ultimazione, e saranno completati entro l’estate, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in località Spiano, mentre lo scorso gennaio è stata aggiudicata la gara d’appalto da 1 milione e mezzo di euro per puntellare la frazione Acquarola. Lavori aggiudicati e pronti a partire anche alla Vasca Coscia ed al Vallone del Traino.