San Severino, il 6 Aprile "battesimo" per l'area di sgambamento cani
Realizzata in Via Emilio Coppola, è dotata anche di attrezzi per il gioco
Redazione Irno24 02/04/2021 0
Martedì 6 Aprile 2021, il Comune di Mercato San Severino consegnerà alla cittadinanza la prima area di sgambamento cani del territorio (Dog Area), ubicata in Via Emilio Coppola.
"Un'area interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe - si legge nella locandina ufficiale - dove potranno stare in libertà, senza guinzaglio, ma sotto vigile supervisione dei loro padroni, che dovranno scrupolosamente rispettare il regolamento per l'utilizzo. Lo spazio è dotato di attrezzi adatti al gioco e allo sgambamento". A causa delle norme anti Covid, non è consentita la partecipazione pubblica alla cerimonia inaugurale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2022
A San Severino e frazioni oltre 50 casi Covid nel report del Sindaco
"Cari concittadini - scrive il sindaco di San Severino, Somma - vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 53 concittadini sono risultati positivi al Covid-19: 12 al Capoluogo; 4 nella frazione Sant’Angelo; 6 nella frazione Piazza del Galdo; 6 nella frazione San Vincenzo; 3 nella frazione Sant’Eustachio;
3 nella frazione Acquarola; 4 nella frazione Curteri; 1 nella frazione Oscato; 1 nella frazione Corticelle; 4 nella frazione Pandola; 4 nella frazione Monticelli; 1 nella frazione Torello; 2 nella frazione Carifi; 1 nella frazione Costa; 1 nella frazione Spiano".
Redazione Irno24 16/03/2022
Report Covid a San Severino, è boom di guarigioni
"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 23 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 74 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 15 Marzo 2022.
Redazione Irno24 26/06/2025
San Severino, la Protezione Civile Intercomunale riceve 255mila euro
Con il Decreto dirigenziale 370 della Regione Campania, la Protezione Civile Intercomunale, composta da Mercato San Severino (capofila), Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Pellezzano, è stata ammessa a finanziamento per circa 255.000 € per la gestione in forma associata di attività legate alla prevenzione, programmazione e gestione delle emergenze, con il compito di rafforzare le misure a tutela dei cittadini e di difesa del territorio.
I fondi stanziati per l’organismo intercomunale, nato lo scorso marzo con un Protocollo d’Intesa siglato dai Sindaci, consentiranno l’avvio di una una programmazione congiunta di azioni mirate per le comunità della Valle dell’Irno, sia nell’immediato, attraverso attività di presidio e contrasto agli incendi boschivi, sia a medio e lungo termine, con un puntuale aggiornamento del Piano di Protezione Civile alle nuove normative e per ridurre al minimo i tempi di intervento e di soccorso per la popolazione.