San Severino, "Il borgo incantato" alla seconda edizione
Il 17 dicembre si parte alla frazione Torello con l'accensione delle luminarie
Redazione Irno24 12/12/2022 0
Sabato 17 dicembre, al via la 2a edizione de "Il borgo incantato" a Mercato San Severino; dalle 18:30, presso la piazza della frazione Torello, ci saranno artisti di strada e tanta animazione, con buon cibo caldo da consumare. Alle 19:30, la benedizione delle nuove luminarie (accensione 18:30). Gli appuntamenti non finiscono qui: il 22 dicembre concerto natalizio, il 6 Gennaio l'arrivo della befana e l'appuntamento "Masterchef con le nonne - i biscotti di Natale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/03/2022
San Severino, uno spazio in Via Municipio dedicato ad Irene Rainone
Alla giovane Irene Rainone, operaia morta in fabbrica ad appena 36 anni, il Comune di San Severino ha dedicato lo spazio in via Municipio, adiacente la scuola Elementare Don Salvatore Guadagno. "Un gesto simbolico, voluto dalla nostra Amministrazione - scrive il sindaco Somma - affinchè il sacrificio di Irene non venga seppellito dall’oblio".
Redazione Irno24 07/11/2022
Evade dai domiciliari a Verona, rintracciata ed arrestata in B&B di San Severino
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’autorità giudiziaria, hanno tratto in arresto una 37enne di origini siciliane ma residente in Veneto.
La donna, agli arresti domiciliari, per rapina, a Verona, era evasa giorni fa ed è stata rintracciata a soggiornare in un B&B di Mercato San Severino. Pertanto, i Carabinieri, in esito alle immediate ricerche attivate in ambito nazionale, hanno localizzato la donna presso una struttura ricettiva del luogo ed hanno proceduto al suo arresto, per poi associarla al carcere di Salerno.
Redazione Irno24 20/02/2021
San Severino, ecco il punto di ascolto per le dipendenze di genere
Nasce nel Comune di Mercato S. Severino il punto di ascolto per le dipendenze di genere istituito grazie ad una sinergia tra l'Osservatorio sul disagio sociale e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con i medici del SERD dell'Azienda Sanitaria Locale.
Lo sportello avrà sede presso il Centro Sociale “Marco Biagi” e riceverà nei giorni di martedì dalle ore 16:00 alle 18:00 con avvio della propria attività da martedì 23 febbraio. Presso tale punto sarà operativo il dott. Gennaro Pagano del SERD, specialista della materia che negli anni scorsi, insieme ad altri professionisti, ha già svolto in Città attività di prevenzione nelle scuole.
"Purtroppo - dichiara il sindaco Somma - le devianze comportamentali, rappresentate da alcool, gioco d'azzardo, cocaina, eroina, per fare solo qualche esempio, si fanno sempre più strada nella vita dei nostri giovani e non solo. Come Amministrazione abbiamo il dovere di dare sostegno a coloro che sono in difficoltà per queste problematiche, evitando di girarci dall'altra parte".