San Severino, interventi al "Marone" partono da strada di collegamento

Le attività sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro

Redazione Irno24 15/04/2025 0

"Con il primo step, cioè l’avvio dei lavori alla strada di collegamento, è finalmente iniziato l’intervento finalizzato all’ampliamento e completamento dell’ISIS Publio Virgilio Marone. Le attività, che abbiamo seguito e monitorato sin dalla loro fase istruttoria, sollecitando un celere inizio al fine di non perdere i fondi PNRR, sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro.

Come vi avevo anticipato un mesetto fa, l’avvio dei lavori alla strada di collegamento era la conditio sine qua non per gli interventi previsti al liceo. I lavori riguardano la realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e della nuova palestra: un completamento che darà respiro e nuovi spazi attrezzati alla comunità studentesca del Virgilio, in costante crescita".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/08/2020

Ancora 2 positivi nel salernitano, uno è di Mercato San Severino

Stamattina, 17 Agosto, 2 positivi al Covid registrati nel salernitano. Lo fa sapere l'Asl di Salerno nel consueto aggiornamento. Uno risiede a Battipaglia, ed è rientrato dalla Spagna, l'altro positivo è di Mercato San Severino: si tratta di un paziente ricoverato al Ruggi di Salerno per altre patologie.

"A causa delle sue patologie pregresse - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - il nostro concittadino, di cui non sono stato autorizzato a divulgare il nome, ha avuto solo contatti con il proprio nucleo familiare e con il personale delle strutture dove si è recato per le cure".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2022

San Severino, è realtà il progetto "Area Nord" contro gli incendi boschivi

"Area Nord" è un progetto nato a Mercato San Severino nel 2012 - scrive sui social EPI Soccorso e Protezione Civile - e diventato oggi realtà con il supporto del Dipartimento Protezione Civile, del Comune e dell’ex Corpo Forestale. Il posizionamento strategico dei 4 moduli di carico da 20mila litri risulta fondamentale per le operazioni anti incendio boschivo in tutta la valle, grazie anche alla fattiva collaborazione del Consorzio di Bonifica e della Gori Spa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2025

San Severino, prosegue restyling Corso Diaz: chiude tratto dal 5 giugno

"Al fine di consentire il prosieguo dei lavori di restyling, a partire dal 5 giugno sarà chiuso al transito veicolare il tratto di Corso Diaz dall’incrocio con Via Municipio/Via Guerrasio all’incrocio con Via dei Maccaronai. Si precisa che l’incrocio Via Guerrasio/Via Municipio/Corso Diaz sarà transitabile dai veicoli solo nella direzione da Via Guerrasio a Via Municipio. L’accesso a Piazza XX Settembre sarà possibile da Via Firenze".

Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...