San Severino, interventi al "Marone" partono da strada di collegamento
Le attività sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro
Redazione Irno24 15/04/2025 0
"Con il primo step, cioè l’avvio dei lavori alla strada di collegamento, è finalmente iniziato l’intervento finalizzato all’ampliamento e completamento dell’ISIS Publio Virgilio Marone. Le attività, che abbiamo seguito e monitorato sin dalla loro fase istruttoria, sollecitando un celere inizio al fine di non perdere i fondi PNRR, sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro.
Come vi avevo anticipato un mesetto fa, l’avvio dei lavori alla strada di collegamento era la conditio sine qua non per gli interventi previsti al liceo. I lavori riguardano la realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e della nuova palestra: un completamento che darà respiro e nuovi spazi attrezzati alla comunità studentesca del Virgilio, in costante crescita".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/06/2023
San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo
"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.
Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".
Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 26/08/2021
San Severino, dal 28 Agosto al 4 Settembre i "Rota Games"
Dal 28 Agosto al 4 Settembre 2021, a Mercato San Severino, in Piazza Imperio, la manifestazione "Rota Games". Tutti i giorni, dalle 19 alle 23, in programma beach volley, calcio balilla, calcio tennis, burraco, scopone e caccia al tesoro. Quota di iscrizione 10 euro a persona, maglietta in omaggio per le prime 10 squadre iscritte, minimo 10 partecipanti dai 14 anni in su.
Redazione Irno24 05/01/2022
San Severino, farmaci ed alimenti a domicilio per chi è positivo o in quarantena
A Mercato San Severino è attivo il servizio "Te la do io una mano", dedicato alle persone positive al Covid o in quarantena fiduciaria. Farmacie ed esercizi di generi alimentari consegneranno i prodotti direttamente a domicilio.
Il servizio è gratuito, si paga soltanto la merce dopo che il fattorino (un volontario della protezione civile, nel caso delle farmacie) avrà esibito regolare scontrino fiscale. Di seguito l'elenco delle attività aderenti.