Spacciatore 41enne arrestato a Mercato San Severino dai Carabinieri
I militari lo hanno perquisito ed hanno recuperato alcune centinaia di grammi di hashish
Redazione Irno24 04/02/2025 0
Nella mattinata del 2 febbraio, a Mercato San Severino, i Carabinieri del NOR hanno arrestato un 41enne del luogo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto alcune centinaia di grammi di hashish, una bilancia di precisione, materiale per confezionare la droga e 1600 euro in contanti. L'indagato è stato posto ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/11/2024
Violenza sulle donne, incontro il 23 novembre a Curteri di San Severino
Sabato 23 novembre, alle ore 15:30, a Curteri di Mercato San Severino, in piazza Luigi e Cecchino Cacciatore, si terrà un incontro per dire NO alla violenza sulle donne e capire quali sono le azioni da intraprendere al cospetto di questo dilagante fenomeno.
E' previsto l'intervento dell'avv. Anna Maria Cefalo, mediatrice familiare nonchè esperta in materia di contrasto alla violenza di genere. L'incontro è organizzato dall'associazione Luigi e Cecchino Cacciatore, insieme alla parrocchia San Marco.
Redazione Irno24 16/12/2023
San Severino, accolta richiesta finanziamento per un altro mangiaplastica
"Il Ministero dell’Ambiente ha accolto la richiesta di finanziamento, presentata dalla nostra amministrazione comunale, per l’acquisto di una seconda macchina mangiaplastica, che ci consentirà di ridurre ulteriormente il quantitativo di rifiuti da raccogliere e da trattare.
Dopo il primo finanziamento, che ci ha consentito l’acquisto della prima mangiaplastica, installata in Piazza Califano, adesso ci apprestiamo a mettere a disposizione dei cittadini la seconda macchina, che sarà installata in una zona nevralgica della nostra comunità.
Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore al ramo Carlo Guadagno e gli Uffici Comunali, che seguono, con grande attenzione e precisione, ogni bando per accedere a finanziamenti pubblici per il miglioramento della qualità e della quantità della differenziata".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 10/03/2022
San Severino pro Ucraina, attivi supporto psicologico e accoglienza bambini
Integrazione, informazione, tracciamento. È su queste tre direttrici operative che si sta muovendo il Piano di Accoglienza delineato dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, con il coordinamento dell’Assessorato alle Politiche Sociali, per fornire ai cittadini ucraini approdati in città un protocollo operativo chiaro e definito, in asse con le linee-guida diramate dalla Prefettura di Salerno. La linea diretta con il Comune per informazioni e supporto risponde al numero di telefono 089.826825.
Tra i servizi attivati dal Comune il supporto psicologico attraverso professionisti del settore e l’accoglienza per bambini in strutture attrezzate: fra queste la "Domus Familia Felix", "La Tela di Carlotta", "La Tenda", la cooperativa "Emmaus" e "La Misercordia".
"Nel ringraziare quanti hanno partecipato alla marcia della pace e quanti daranno il proprio gratuito contributo allo spirito d’accoglienza - afferma Somma - invito le famiglie che accolgono a comunicare con il Comune, anche attraverso il numero di telefono, per aiutarci ad avere un tracciamento reale, soprattutto per fornire all’Asl un quadro esaustivo dal punto di vista sanitario".