Finanziamento per centri estivi di San Severino, manifestazione d'interesse
Una volta accreditate le strutture, si procederà con il secondo avviso che riguarderà le famiglie
Redazione Irno24 10/08/2022 0
Il Ministero Pari Opportunità e Famiglia ha assegnato al Comune di Mercato San Severino un finanziamento da 24.394 euro da impiegare per le attività dei Centri Estivi in programma dal 29 agosto al 9 settembre.
Con lo stanziamento disposto in favore del Comune, l’Ufficio Politiche Sociali ha proceduto alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse per le strutture presenti sul territorio (ludoteche, centri attrezzati, ecc.) interessate ad accogliere e svolgere le attività educative e ricreative per i minori dai 3 ai 17 anni.
Una volta accreditate le strutture, si procederà con il secondo avviso, che riguarderà direttamente le famiglie intenzionate a presentare istanza di partecipazione per i propri figli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/07/2022
San Severino, 358mila euro per la palestra "green" del plesso di Sant'Angelo
358mila euro per la riqualificazione della palestra a servizio del plesso scolastico di Sant’Angelo, a Mercato San Severino. È l’importo del finanziamento ottenuto dall’esecutivo Somma nell’ambito del PNRR – “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”.
Il progetto di fattibilità, approvato con Delibera di Giunta n. 47 lo scorso 4 marzo, è stato ritenuto ammissibile e idoneo al finanziamento per gli interventi previsti: riqualificazione architettonica, funzionale e messa in sicurezza della struttura, efficientamento energetico per l’utilizzo delle fonti rinnovabili.
«Sarà una palestra green, sicura, sostenibile ed attrezzata – dichiara il sindaco Somma – questo è il vestito progettuale che a marzo scorso, a seguito dell’avviso diramato dal Ministro dell’Istruzione, abbiamo candidato a finanziamento e che è stato giudicato con parere favorevole dalla Commissione. L’accesso alle fonti energetiche rinnovabili (acqua, sole, vento) ci consentirà di avere un importante risparmio in bolletta, riducendo i consumi elettrici e idrici, e di attuare in maniera pratica le politiche a tutela dell’ambiente già presenti nell’Agenda della Comunità Europea».
Redazione Irno24 21/03/2024
Gori inaugura lo Sportello Amico a Mercato San Severino
È stato inaugurato a Mercato San Severino - scrive la società Gori - lo Sportello Amico, in cui è possibile presentare qualsiasi istanza relativa al servizio idrico integrato. Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Gori e Amministrazione Comunale, i cittadini possono recarsi presso gli uffici il martedì dalle 09:00 alle 12:30, al fine di gestire eventuali pratiche in maniera veloce e assistita.
Redazione Irno24 15/01/2024
San Severino, giorni e orari sportello Asl per scelta e revoca medico
L'Asl Salerno comunica che da oggi, 15 gennaio, lo sportello di Mercato San Severino per SCELTA E REVOCA MEDICO/PEDIATRA e TESSERA SANITARIA EUROPEA osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30; Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.