San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi

Allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, insieme al Comune

Redazione Irno24 01/06/2021 0

E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.

"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2021

San Severino, il sindaco Somma proroga alcuni divieti

Dal 22 marzo al 2 aprile 2021, prorogando quanto già disposto in precedenza, il sindaco di San Severino, Antonio Somma, ordina l'immediata rimozione sul territorio comunale, di tutti gli arredi esterni (tavolini, sedie, panche) annessi alle attività di somministrazione e di vendita di alimenti e bevande (bar, caffetterie, ristoranti) e la chiusura dei Dehors a servizio delle attività;

è vietato inoltre consumare cibi e bevande all'interno di bar, caffetterie, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e altre attività di ristorazione, e nelle loro adiacenze; vietati gli assembramenti in tutte le aree del territorio comunale; chiusura dei distributori automatici di somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 18,00 alle ore 05,00;

l'accesso al pubblico agli Uffici Comunali è consentito previo appuntamento telefonico, ad eccezione degli Uffici di Stato Civile e Anagrafe, Polizia Municipale e Politiche Sociali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2020

Mitigazione rischio idrogeologico a Pandola, Costa ed Acquarola

Nell’ambito delle risorse per i Comuni rese disponibili dalla Legge di Bilancio dello Stato 2018, al Comune di Mercato San Severino sono stati assegnati complessivamente 1.385.200 Euro per la mitigazione del rischio idrogeologico in diverse aree del territorio. Oggetto dell’intervento saranno la messa in sicurezza del costone roccioso adiacente al Parco del Castello nella frazione Pandola, il ripristino della vasca di assorbimento pedemontana Coscia alla frazione Acquarola e la sistemazione idraulica del vallone del Traino alla frazione Costa.

"Per quanto riguarda il costone alla frazione Pandola - afferma l’Assessore Erminio Della Corte - il progetto prevede la messa in sicurezza per evitare la caduta di massi dallo stesso. E’ un intervento importantissimo se pensiamo che il costone è prospiciente ad un comparto edilizio e pertanto il suo stato di dissesto rappresenta un rischio serio per l’incolumità dei cittadini residenti in quella zona.

Per quanto concerne il ripristino della vasca nella frazione Acquarola, l’opera consentirà di dotare nuovamente il territorio di una importante difesa dalle conseguenze derivanti da fenomeni atmosferici di rilevante portata.

Allo stesso modo, la sistemazione idraulica del vallone del Traino, che prevede la realizzazione di briglie lungo l’attuale alveo e la realizzazione di un invaso di assorbimento, consentirà di evitare che il flusso idrico possa invadere le aree circostanti creando danni ingenti alla popolazione residente nella zona ed alle molte coltivazioni che sulla stessa zona insistono".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2021

San Severino, accreditato dalla Regione il centro vaccinale

"Comunico ai nostri concittadini che il Centro Vaccinale allestito dal Comune di Mercato S. Severino presso la Palestra della Scuola San Vincenzo ha ottenuto finalmente l'accreditamento da parte della Regione.

A partire da domani pomeriggio inizieranno le attività di vaccinazione, chiaramente con priorità per gli over 80. In queste ore, i destinatari dei vaccini stanno ricevendo le relative convocazioni alle proprie caselle di posta elettronica". Lo rende noto il sindaco Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...