San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi
Allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, insieme al Comune
Redazione Irno24 01/06/2021 0
E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.
"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/07/2024
San Severino, cordoglio del Sindaco per la morte di suor Elena Fierro
"E’ venuta a mancare suor Elena Fierro, che ha vissuto nel convento delle suore di San Giuseppe, adiacente alla chiesa di San Giovanni in Parco a Mercato San Severino. Suor Elena per anni ha curato l’asilo, seguito la formazione di molti giovani, ha visitato gli ammalati portando loro l’Eucaristia.
A suor Elena, il 29 novembre 2019, fu conferita doverosamente la cittadinanza onoraria per la sua azione sociale e culturale, e la grande stima, per essere riuscita attraverso il suo operato a rafforzare fra i cittadini il senso di “comunità locale”, fondata sulla condivisione di obiettivi di solidarietà e sul’impegno personale per la costruzione del bene comune. Giungano ai familiari le più sentite condoglianze di tutta la comunità sanseverinese".
Così sui social il sindaco, Antonio Somma.
Redazione Irno24 03/06/2022
San Severino, nuove assunzioni di anestesisti al "Fucito"
Dopo le sollecitazioni poste dalla Fp Cgil Salerno sulla carenza di anestesisti nel presidio ospedaliero di Mercato San Severino, sono pervenute rassicurazioni da parte del Direttore Generale D'Amato, che ha comunicato al sindacato l'assunzione di 7 anestesisti e lo scorrimento della graduatoria per altrettanti. Prenderanno servizio il 1° Luglio e, in attesa, sono stati coperti tutti i turni necessari per Giugno, integrando le risorse del Fucito con quelle del Ruggi.
"Con questo intervento - spiega in una nota la Fp Cgil - nessuna attività sarà penalizzata. Una risposta importante che va nel verso di una collaborazione fattiva tra sindacato e Azienda: l'obiettivo comune è garantire livelli adeguati di assistenza ai cittadini del territorio. Al Direttore D'Amato continueremo a sollecitare il potenziamento delle altre strutture interne al presidio, bisognose di ulteriori investimenti".
Redazione Irno24 02/05/2022
Report Covid a San Severino, 105 nuovi positivi
"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 105 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 59 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 30 Aprile 2022.