San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi

Allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, insieme al Comune

Redazione Irno24 01/06/2021 0

E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.

"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2021

Altri 12 casi Covid a San Severino, il Sindaco chiede massima attenzione

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Antonio Somma - devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl di 12 positivi al Covid:

1 residente nel Capoluogo, 1 nella frazione San Vincenzo, 5 nella frazione Spiano, 2 nella frazione Sant’Angelo, 2 nella frazione Ospizio; 1 nella frazione Sant’Eustachio. Giungano a loro gli auguri di pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare norme e raccomandazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2020

Covid-19, due guarigioni annunciate dal sindaco di San Severino

Breve nota social del sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma: "Con molto piacere vi comunico che 2 nostri concittadini, il signor Gioacchino Schiavone e la moglie, risultati entrambi positivi al Covid-19, sono guariti. Chiedo a tutti di continuare a prestare molta attenzione e di attenersi alle ordinanze ed alle indicazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2020

Comune di San Severino: "Nessun aumento TARI rispetto agli anni precedenti"

In riferimento ad alcune notizie apparse in questi giorni, relativamente a presunti aumenti delle Tariffe TARI rispetto agli anni precedenti, il Comune di Mercato San Severino precisa quanto segue. La Giunta, con deliberazione 85 del 23.06.2020 ha approvato, per l’anno 2020, la conferma delle Tariffe TARI già approvate per l’anno 2019.

Nella stessa seduta, la Giunta ha deliberato finanche di stabilire la riduzione delle tariffe per le utenze non domestiche colpite dalla crisi finanziaria generata dall’emergenza sanitaria Covid-19, chiuse a seguito di provvedimenti governativi, ordinanze ministeriali e/o regionali e successivamente riaperte, intervenendo direttamente sulla quota variabile della tariffa, applicando quindi uno sconto proporzionale alla chiusura espresso in dodicesimi (8,33% per ogni mese).

Oltre a ciò la Giunta ha approvato, per tutti i contribuenti, la possibilità di pagamento della TARI attraverso un piano di rateizzo in 4 rate con ultima rata prevista il 28 Febbraio 2021. Gli Avvisi di Pagamento, consegnati ai cittadini in questi giorni, tengono conto di quanto deliberato e, di conseguenza, la TARI per l’anno 2020 è calcolata con le stesse tariffe applicate nell’anno 2019. Eventuali differenze si devono ad altre motivazioni (numero componenti nucleo familiare, metrature) non riconducibili in modo alcuno ad un aumento delle tariffe.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...