San Severino, l'Ing. Terrone Cavaliere al Merito: l'orgoglio del Sindaco Somma

La consegna dell'onorificenza il 21 Giugno in Prefettura a Salerno

Redazione Irno24 24/06/2021 0

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all’Ing. Francesco Terrone, in considerazione di particolari benemerenze.

Sanseverinese doc, laureato in Ingegneria Meccanica, l’attività dell’Ing. Terrone si è sempre distinta per l’elevata competenza professionale e la poliedricità che lo hanno portato, da un lato, a dirigere diverse società di ingegneria operanti sul territorio sanseverinese, dall’altro, ad essere un autore di poesie molto apprezzato dalla critica sia nazionale che internazionale.

La cerimonia di consegna delle onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana” si è tenuta lo scorso 21 giugno presso il Salone Azzurro del Palazzo di Governo di Salerno, alla presenza del Prefetto Russo. Visibilmente commosso ed orgoglioso l’Ing. Terrone il quale, accompagnato anche dal Sindaco Somma e dall’Assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere, ha espresso la sua grande soddisfazione oltre che il grande orgoglio per l’onorificenza ricevuta.

Soddisfatto anche il Sindaco Antonio Somma che ha espresso “orgoglio, a nome dell’intera comunità, per la prestigiosa onorificenza conferita all’Ing. Terrone che consente di dare ulteriore lustro e ribalta alla nostra Città degnamente rappresentata”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/05/2025

Mercato San Severino, omicidio Quaranta: fermato l'ex compagno

I Carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di G.S. per l'omicidio dell'ex compagna Carmela Quaranta, ritrovata senza vita, nel giorno di Pasqua, nella propria abitazione di Mercato San Severino. E' quanto si apprende da una nota ufficiale della Procura di Nocera Inferiore.

Si è arrivati al provvedimento odierno dopo una complessa attività investigativa, condotta sulla base di analisi dei tabulati telefonici, visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, elaborazione dei dati GPS e ascolto di testimonianze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2023

Potenziato il sistema di videosorveglianza a Mercato San Severino

"Mercato San Severino diventerà una città ancora più sicura - annuncia il sindaco Somma - grazie al nuovo sistema di videosorveglianza: sono stati, infatti, affidati i lavori per l'installazione di 25 postazioni di ripresa su tutto il territorio comunale, lettori della targa delle autovetture in transito, impianti video dotati di Intelligenza Artificiale.

Tutto il nuovo sistema si integrerà con le videocamere già esistenti sul territorio ed avrà un collegamento tra la Centrale di Controllo Comunale e la locale Stazione dei Carabinieri. Una volta entrato in funzione, il nuovo sistema, che funzionerà anche come deterrente, ci consentirà di avere un controllo completo del territorio, 24 ore su 24".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2020

Mercato San Severino, da Luglio a Settembre isola pedonale in Corso Diaz

In una nota, il Comune di Mercato San Severino informa la cittadinanza (e non solo) che da Luglio a Settembre il Corso Diaz diventerà isola pedonale tutti i Sabati e le Domeniche dalle ore 18 alle ore 22. Per ulteriori informazioni, precisa l'amministrazione comunale, è possibile consultare il sito istituzionale dell'ente e i canali social ufficiali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...