San Severino, ordinanza del sindaco: stop a scuole, mercato e parchi

Lo impone l'emergenza epidemiologica in atto

Redazione Irno24 27/11/2020 0

Con apposita ordinanza, la n° 156, il sindaco di Mercato San Severino dispone, fino al 5 dicembre 2020, la sospensione delle attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, con eccezione per le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, che continueranno a svolgersi in presenza, previa valutazione dell'Istituto Scolastico;

la sospensione temporanea del mercato settimanale del settore non alimentare; 3) la chiusura al pubblico e il divieto di accesso a tutti i parchi gioco e il divieto di stazionamento e assembramento in tutti gli spazi ed aree pubbliche; 4) la chiusura al pubblico ed il divieto di utilizzo dei dehors e degli spazi pubblici al servizio degli esercizi commerciali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2019

"Non sulla mia anima" per sensibilizzare sulla violenza contro le donne

“Non sulla mia anima” è il nome attribuito all’evento che si è svolto Lunedì 25 novembre 2019 al Centro Sociale “Marco Biagi” di Mercato San Severino, promosso da Ferdinando Cerioli e Concetta Lombardo, sostenuto e patrocinato dalla Commissione Comunale per le pari opportunità, con la partecipazione dell’associazione “Toghe rosa” (presieduta dall’avvocato Rossella Citro) e dedicato alla sensibilizzazione sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con la partecipazione del Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e del primo cittadino di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.

Con loro la Dirigente dell’Istituto di istruzione superiore “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino, Luigia Trivisone, ed una rappresentanza degli studenti (coordinata dalle insegnanti Assunta Iacuzio, Rachele Noia, Pina Sabatino, Vincenza Somma, Lina Rega), che hanno presentato specifici progetti dedicati al tema dell’incontro, con la proposizione di due drammatizzazioni (con cui si è aperta e conclusa la manifestazione), il cui testo è stato preparato dagli studenti, insieme ad un cortometraggio, alla recita di poesie ed alla presentazione di canzoni.

“L’evento – dice il sindaco Somma – si collega alla ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione del 17 Dicembre 1999, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ci sarà un seguito il 5 Dicembre, quando, su impulso della Commissione Comunale per le pari opportunità, in via Municipio sarà inaugurata la panchina dipinta di rosso, colore che si riferisce alle iniziative ed alle campagne di sensibilizzazione contro i femminicidi”.

foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2020

San Severino riscopre il Falò di Sant'Antuono

Venerdì 17 Gennaio 2020, con inizio alle ore 20, "Falò di Sant'Antuono" a Mercato San Severino. In Piazza Imperio, dunque, si riaffaccia dopo oltre vent'anni una tradizione popolare riscoperta. Un ritorno alle origini, un rito per raccontare la Città di Mercato San Severino, con caldarroste, vino e intrattenimento popolare nelle note folk del gruppo Tammurriarè. L'evento è promosso dall'Associazione "Il Cantastorie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2021

San Severino, il 6 Aprile "battesimo" per l'area di sgambamento cani

Martedì 6 Aprile 2021, il Comune di Mercato San Severino consegnerà alla cittadinanza la prima area di sgambamento cani del territorio (Dog Area), ubicata in Via Emilio Coppola.

"Un'area interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe - si legge nella locandina ufficiale - dove potranno stare in libertà, senza guinzaglio, ma sotto vigile supervisione dei loro padroni, che dovranno scrupolosamente rispettare il regolamento per l'utilizzo. Lo spazio è dotato di attrezzi adatti al gioco e allo sgambamento". A causa delle norme anti Covid, non è consentita la partecipazione pubblica alla cerimonia inaugurale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...