San Severino, catturati i due cinghiali del Parco "Boschetto"
Sono stati trasferiti presso la foresta demaniale di Montesano sulla Marcellana
Redazione Irno24 24/10/2021 0
Sono stati catturati i 2 cinghiali che si aggiravano in alcune ore della giornata nel parco Boschetto a Mercato San Severino. Lo rende noto il Comune attraverso il proprio portale istituzionale. I cinghiali sono stati trasferiti presso la foresta demaniale Cerreta-Cognole di Montesano sulla Marcellana.
Un doveroso ringraziamento per la conclusione positiva dell’operazione va al gruppo di lavoro composto dal Prof. Orlando Paciello, presidente dell’ordine dei veterinari di Salerno, dal dott. Toscano e dal dott. De Luca Bossa del Criuv regionale, dal dott. Di Biase dell’Azienda regionale forestale Cognole-Cerreta, dal dott. Paraggio e dal dott. Velluto dell’Asl di Salerno, dal Maresciallo Sorrentino dei carabinieri forestali e dalla Polizia Locale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/06/2025
Violenta e maltratta la ex compagna, arrestato 32enne a San Severino
Nei giorni scorsi, a Mercato San Severino, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 32enne. Il provvedimento è stato emesso, su richiesta della Procura, dal GIP di Nocera Inferiore. Il giovane deve rispondere di maltrattamenti, violenza sessuale e lesioni personali ai danni della ex convivente.
Redazione Irno24 07/11/2020
Preoccupa la situazione di San Severino, altri 9 casi Covid
"Cari concittadini, devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione di altri 9 positivi al Covid-19: i signori Fulvio Marigliano (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome) e moglie, residenti al Capoluogo, sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione; il signor Angelo Di Muro (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome), residente nella frazione San Vincenzo, è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione;
2 concittadine, residenti al Capoluogo, sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione; una concittadina, residente nella frazione Acquarola, è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione; un concittadino, residente nalla frazione Pandola, è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione;
un concittadino, residente nella frazione Pandola, è ricoverato presso l'Ospedale Ruggi di Salerno; una concittadina, residente nella frazione Piazza del Galdo, è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni". Lo comunica via social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 03/01/2025
Somma: "Corso Diaz punto di riferimento per San Severino e Valle dell'Irno"
"In attesa di vivere la tradizionale discesa della Befana, domenica 5 gennaio, e la Notte Bianca il 6 con chiusura in musica col concerto di Monica Sarnelli, desidero ringraziare le attività commerciali che, con la loro vitalità, hanno permesso a centinaia di giovani e tantissime famiglie di trascorrere una Vigilia di Capodanno tra eventi e musica nel centro cittadino, a passeggio sul Corso.
Sull’isola che c’è - quella pedonale, sicura, bella, senza smog - c’è vita. Corso Diaz è un nuovo ed importante punto di riferimento per la città e per la Valle dell’Irno, un luogo di svago, un habitat naturale per le iniziative che abbiamo promosso nelle ultime settimane e per le altre che saranno organizzate, un salotto urbano in centro dove la Mercato San Severino viva può incontrarsi".