San Severino, report Covid: 41 nuovi positivi e 57 guariti

Ventuno contagi nel capoluogo, gli altri nelle varie frazioni

Redazione Irno24 18/02/2022 0

"Cari concittadini, vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 41 concittadini sono risultati positivi al Covid: 21 residenti al Capoluogo; 4 nella frazione Sant’Angelo; 3 nella frazione Piazza del Galdo; 6 nella frazione San Vincenzo; 1 nella frazione Torello;

1 nella frazione Curteri; 2 nella frazione Priscoli; 2 nella frazione Pandola; 1 nella frazione Costa. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 57 concittadini sono guariti". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2021

San Severino, iniziative online del Forum Giovani per San Valentino e Carnevale

Il Forum dei Giovani Mercato San Severino, in occasione di San Valentino e di Carnevale, ha promosso le iniziative “L’emozione non ha voce” e “A carnevale che fai? Vestiti a festa per noi!”. Lo scopo è quello di coinvolgere in modo virtuale la popolazione su tematiche ricreative, tradizionalmente vissute in modo attivo sul territorio, e per divertire anche a distanza. Ne dà notizia il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2021

Cinedù, fioccano i premi per le scuole di San Severino

Scuole sanseverinesi grandi protagoniste alle finali di Cinedù School Movie 2021 a Paestum. Il Primo Circolo di Mercato San Severino, con gli alunni delle classi quarte, coordinate dalla docente Emilia Corbisiero, ha vinto il Premio Scuola Primaria con il video “La mantella verde”. Protagonista del cortometraggio, ambientato nella seconda guerra mondiale, è una bimba che indossa la mantella verde per coprirsi dal freddo. Diventata nonna, la consegna alla nipotina che vive gli anni moderni tra agi e benessere economico ma in solitudine.

Sempre il Primo Circolo Didattico della Dirigente Laura Teodosio si aggiudica altri due premi. Il corto dal titolo "Il coraggio delle donne", realizzato dalle classi terze, coordinate dalle docenti Maria Picarella, Roberta Santillo, Gerardina Costabile, Maria Portanova, Annunziata Cardaropoli, vince il premio categoria "menzioni speciali".

Ancora il Secondo Circolo porta a casa il premio X-Bio con il corto "Aggiungi un posto a tavola" per la tematica ambientale, realizzato dalle classi VA e VB del plesso di Sant'Angelo con le docenti Raffaelina Merola, Costantina Lanzara, Maria Oliva, Teresita Possidente, Giuseppa Scarcella, Gaetana Zambrano.

Premiata anche la Scuola Secondaria San Tommaso d'Aquino che vince la sezione "Territorio" con “Il Compito”, realizzato dalla classe 3D con la docente Maria Zagami, e la sezione "menzioni speciali" con "Dodici anni pieni di..." realizzato dalla classe 3 con i docenti Donatello Amabile e Barbara Laudati mentre la classe 3C vince il premio “Commedia” con il corto “Nei suoi panni” della docente Lucia Ingenito.

Così il Sindaco Somma: "Un plauso va ai nostri ragazzi, ai loro docenti e, chiaramente, alle dirigenti; tutti attori, è proprio il caso di dirlo, determinanti per i risultati ottenuti in queste due serate. Risultati che sono il frutto della preparazione e della passione dei docenti e della voglia dei nostri ragazzi di mettersi in gioco e di sperimentare nuove frontiere come quella della camera da presa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali

"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.

Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...