San Severino, riqualificata la Villa Comunale di Corticelle

Somma: "Un'area bella da vedere, funzionale ed attrezzata"

Redazione Irno24 31/03/2022 0

Il Comune di San Severino annuncia l'avvenuta riqualificazione della Villa Comunale della frazione Corticelle. "Consegniamo alla comunità un’area bella da vedere - scrive il sindaco Somma - funzionale ed attrezzata, con nuove sedute e angolo giostrine rimesso a nuovo con pavimento antitrauma per consentire ai più piccoli di giocare in assoluta sicurezza.

È uno spazio da vivere per tutti, da 0 a 100 anni: per le famiglie con bambini, per i ragazzi che vorranno incontrarsi, per gli anziani che avranno voglia di riposarsi. Rispettatelo. Abbiatene cura".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2021

San Severino, premiati atleti e maestri di kickboxing e taekwondo

La Giunta comunale di Mercato San Severino ha premiato, presso l'aula consiliare, atleti e maestri di kickboxing e taekwondo che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale.

Premiati gli atleti Aniello Iannone, bronzo ai mondiali di kickboxing, e Roberto Botta, che ha partecipato ai mondiali di taekwondo. Premiati anche i maestri Michele ed Orlando Senatore e Raffaele De Nicola. Presenti il sindaco Antonio Somma, l'assessore allo sport Giuseppe Albano ed il consigliere comunale Rosa Ascolese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2022

San Severino, partono i lavori di messa in sicurezza della Vasca Coscia

"Con l’aggiudica definitiva, sono pronti a partire i lavori di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico della Vasca Coscia, a Piazza del Galdo. I lavori di “ripristino funzionale” sono stati definitivamente aggiudicati a seguito dell’Accordo di Programma, approvato con Delibera di Giunta n. 78, tra il Comune di Mercato S. Severino ed il Consorzio di Bonifica Integrale del Sarno.

L’intervento, dell’importo complessivo di circa 650mila euro, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno, nell’ambito della Misura riguardante gli interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio anno 2020.

Al di là degli aspetti strettamente tecnici legati ai lavori, è un intervento importante sul fronte ambientale ed idraulico perché va a risolvere, in maniera strutturale, una problematica sulla vasca che avevamo inserito tra le priorità del nostro programma. Oggi s'interviene a monte per mettere in sicurezza a valle il nostro territorio, grazie ad una corretta regimentazione delle acque, soprattutto in caso di piogge intense". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2022

San Severino, con segnaletica orizzontale finiscono i lavori al ponte della ex SS 88

"Manca l’ultimissimo step, la segnaletica orizzontale, per concludere i lavori urgenti di ripristino e consolidamento della struttura del ponte in muratura che si trova all’incrocio della SS 88 (via Principe di Carignano) con via D’Annunzio.

L'intervento, che abbiamo richiesto con frequenti sollecitazioni all’ente proprietario (la Provincia di Salerno), ha consentito la messa in sicurezza di un’intersezione importante della città dove si era creato un evidente abbassamento del livello stradale". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...