San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo

I lavori di risanamento della società Gori pochi metri prima del sottopasso

Redazione Irno24 30/06/2023 0

"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.

Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".

Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2025

Mercato San Severino, Festa dello Sport alla seconda edizione

Mercato San Severino premia lo sport. E lo farà domenica 6 aprile, in piazza Giussani, al termine di una mattinata di esibizioni e performance a cura delle associazioni sportive del territorio. Una giornata di festa, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal CONI, che valorizza il patrimonio sportivo sanseverinese declinato nelle sue diverse discipline.

"Il nostro impegno per favorire l’accesso all’attività sportiva - spiega il sindaco Somma - lo stiamo portando avanti da tempo in diverse forme, tra cui la concessione di spazi come le palestre scolastiche negli orari pomeridiani e la ricerca di finanziamenti per l’implementazione delle strutture sul territorio, com’è avvenuto per i 170mila euro ottenuti e destinati alla realizzazione del Parco San Francesco: un impianto sportivo polivalente che sorgerà nell’area adiacente lo stadio Superga, dove sarà possibile esercitare Basket, Calcio a 5, Tennis, Pallavolo, Beach volley e Beach tennis".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2023

San Severino, arrestato minorenne fiscianese per spaccio di hashish

Nel pomeriggio del 23 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, un 17enne di Fisciano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel centro di San Severino, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del minore, che nascondeva 1,5 grammi di hashish, suddivisi in dosi.

Da una successiva perquisizione, estesa ad un casolare in uso al giovane, sono stati rinvenuti ulteriori 100 grammi di hashish, mentre presso il domicilio venivano rinvenuti 605 euro in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento della sostanza, tra cui un bilancino di precisione.

L’arrestato è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Salerno, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, mentre il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2022

San Severino, fatto brillare ordigno inesploso: a supporto il gruppo locale CRI

A seguito del ritrovamento di un ordigno bellico inesploso nella frazione Sant’Angelo, questa mattina, il Gruppo di Mercato San Severino della Croce Rossa - si apprende dalla pagina social - è stato di supporto all’unità medica, ai Carabinieri ed all'Esercito per le operazioni di rimozione e brillamento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...