Violenza sulle donne, incontro il 23 novembre a Curteri di San Severino
L'appuntamento è in programma alle ore 15:30 in piazza Luigi e Cecchino Cacciatore
Redazione Irno24 14/11/2024 0
Sabato 23 novembre, alle ore 15:30, a Curteri di Mercato San Severino, in piazza Luigi e Cecchino Cacciatore, si terrà un incontro per dire NO alla violenza sulle donne e capire quali sono le azioni da intraprendere al cospetto di questo dilagante fenomeno.
E' previsto l'intervento dell'avv. Anna Maria Cefalo, mediatrice familiare nonchè esperta in materia di contrasto alla violenza di genere. L'incontro è organizzato dall'associazione Luigi e Cecchino Cacciatore, insieme alla parrocchia San Marco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2023
Comune di San Severino illuminato di blu per la Lingua dei Segni
Il Comune di Mercato San Severino ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale della Lingua dei Segni, per sensibilizzare tutti sull'importanza del linguaggio che consente agli audiolesi di avere una vita perfettamente integrata.
"All'invito dell'Ente Nazionale per la Protezione dei Sordi abbiamo risposto immediatamente - spiega il sindaco Somma - disponendo, per la serata di sabato 23 Settembre, un'illuminazione di colore blu sul nostro Palazzo di Città. E' un piccolo sostegno per chi, da anni, porta avanti importanti battaglie per consentire pari opportunità a chi vive la sua disabilità".
Redazione Irno24 23/12/2022
Tribunale Nocera, il sindaco di San Severino non è incompatibile
Il sindaco Antonio Somma non è incompatibile. Lo ha stabilito il Tribunale di Nocera Inferiore, con Ordinanza depositata quest’oggi, 23 dicembre 2022, sul ricorso proposto dal consigliere di opposizione Giovanni Romano.
Il provvedimento di oggi segue un’altra precedente Ordinanza, quella del 10 novembre scorso, con la quale era stata dichiarata inammissibile l’azione proposta sempre da Romano nei confronti del Sindaco Somma nella scorsa consiliatura ed avente il medesimo oggetto.
Il Tribunale, nel merito, ha stabilito che non vi è nessuna incompatibilità tra la posizione del Sindaco e quella del Comune di Mercato San Severino nei procedimenti che riguardano la Gesema ed il Cofaser.
Redazione Irno24 11/09/2020
San Severino, ripreso decespugliamento vasca di Acigliano e torrente Solofrana
Sono riprese lo scorso 7 settembre le operazioni di decespugliamento manuale lungo il bordo della vasca ad Acigliano di San Severino, sia per predisporre la scheda di ricognizione sia per prevenire il rischio incendio. Dalla prossima settimana invece, grazie all'ausilio di mezzi meccanici, continueranno i lavori di decespugliamento delle vasche e ripartiranno analoghe attività per diversi tratti dell'alveo del torrente Solofrana, partendo dai punti di maggiore criticità.
Le attività, interrotte a causa dell'emergenza Covid prima e rinviate poi a causa di una riduzione di personale della società incaricata, riprendono a pieno ritmo soprattutto al fine di scongiurare problematiche dettate dall'approssimarsi dell'autunno e della stagione invernale.
"Ho spinto più volte nei confronti della Regione - afferma il sindaco Somma - perché le attività riprendessero prima dell'arrivo di mesi nei quali, inevitabilmente, si avranno numerosi eventi pluviometrici e abbiamo bisogno di alvei e vasche pulite per fronteggiare eventi atmosferici che potrebbero essere anche di ingente portata come capitato anche negli anni scorsi. Una doverosa opera di prevenzione per la tutela del territorio e della comunità".