San Severino, si interviene sulla SP122 Curteri-Oscato-Spiano
Lavori di sistemazione molto attesi al pari della riqualificazione della chiesa di San Clemente
Redazione Irno24 25/05/2022 0
Dopo l’avvio dei lavori per la sistemazione della SP309 (la provinciale che bypassa i centri urbani di Curteri, Sant’Angelo, Piazza del Galdo e Sant’Eustachio in direzione Roccapiemonte), un altro tratto stradale di competenza della Provincia di Salerno, ricadente nel territorio di Mercato S. Severino, è pronto ad essere oggetto d’intervento: è la SP122 Curteri-Oscato-Spiano, nei pressi della chiesa di S. Clemente.
I lavori di messa in sicurezza, con rimozione di vecchie basole e ripavimentazione, rientrano nel piano viario finanziato dalla Regione ed eseguito dalla Provincia di Salerno su 18 chilometri lineari di strada. La sistemazione dell’asse stradale della SP122 fa il paio con un altro intervento molto atteso dalla comunità di Oscato, e cioè la riqualificazione della chiesa di S. Clemente, che proprio la settimana scorsa ha ricevuto formale approvazione di finanziamento per 84mila euro dalla Conferenza Episcopale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/09/2023
San Severino, pallavoliste del "Virgilio" in evidenza ai campionati studenteschi
"Un passo alla volta, verso la finale. È l’augurio - scrive il sindaco Somma - che facciamo alle giovani pallavoliste dell’istituto Virgilio, in corsa per il big match ai campionati studenteschi italiani.
Le atlete, guidate da Lucio Marino ed Antonio Sessa, hanno superato il girone di qualificazione ed ora puntano dritte alla finale, sulle ali dell’entusiasmo. Al gruppo va il nostro in bocca al lupo: la comunità di Mercato San Severino continuerà a fare il tifo per tutte voi".
Redazione Irno24 14/01/2022
San Severino avrà il suo sportello di prossimità, darà supporto a fasce deboli
Con decreto dirigenziale n. 12 del 30/12/2021, la città di Mercato San Severino è stata inserita nella graduatoria regionale tra i 20 comuni che attiveranno lo sportello che fornirà soprattutto alle fasce più deboli servizi di orientamento ed informazione riguardo ad esigenze relative a successioni, amministrazione di sostegno, tutele ed altri servizi alla persona.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione Somma, attenta ad intercettare la misura di sostegno, per offrire un importante servizio alla comunità ed alle fasce più deboli. Ora si passa alla fase esecutiva con la stipula delle convenzioni per la predisposizione fisica dello sportello. Il benessere della comunità sempre al centro del lavoro dell’amministrazione.
Redazione Irno24 03/06/2025
San Severino, prosegue restyling Corso Diaz: chiude tratto dal 5 giugno
"Al fine di consentire il prosieguo dei lavori di restyling, a partire dal 5 giugno sarà chiuso al transito veicolare il tratto di Corso Diaz dall’incrocio con Via Municipio/Via Guerrasio all’incrocio con Via dei Maccaronai. Si precisa che l’incrocio Via Guerrasio/Via Municipio/Corso Diaz sarà transitabile dai veicoli solo nella direzione da Via Guerrasio a Via Municipio. L’accesso a Piazza XX Settembre sarà possibile da Via Firenze".
Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.