San Severino, si piantano fiori a scuola "in risposta" a Blanco
Nuove piantine nel giardino della scuola elementare "Coppola"
Redazione Irno24 09/02/2023 0
"Blanco li ha distrutti, noi abbiamo ripiantato i fiori che lui ha preso a calci. Al gesto di stizza del cantante, diseducativo e fuori luogo, abbiamo deciso di rispondere con un gesto di gentilezza per riportare sui giusti binari i messaggi che dobbiamo inviare ai ragazzi, ai più giovani: il rispetto per la persona passa anche per il rispetto dei fiori.
Stamattina, insieme ai bambini delle classi V della Scuola Elementare “Emilio Coppola”, abbiamo messo a dimora nel giardino dell’istituto nuove piantine di fiori. I cantanti, gli artisti, i personaggi pubblici, così come i rappresentanti delle istituzioni, vengono osservati ed in molti casi emulati dai più giovani e per questo si ha il dovere morale di essere da esempio nei comportamenti, nei messaggi, nelle relazioni.
Non sappiamo se la scenata di Blanco sia stata voluta (per motivi pubblicitari e di share) o meno, ma sta di fatto che è stato un gesto di cattivo gusto dal quale la Rai dovrebbe dissociarsi. Abbiamo ritenuto di unirci al tam-tam di disapprovazione e condanna scandito dai social, ma abbiamo voluto farlo non solo a parole, ma non un gesto concreto.
Questo esercizio civico dobbiamo farlo sempre, altrimenti domattina ci ritroveremo ragazzini che prendono a calci panchine, altalene, cestini e quant’altro solo perché l’ha fatto anche Blanco". Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/02/2022
San Severino, report Covid: 41 nuovi positivi e 57 guariti
"Cari concittadini, vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 41 concittadini sono risultati positivi al Covid: 21 residenti al Capoluogo; 4 nella frazione Sant’Angelo; 3 nella frazione Piazza del Galdo; 6 nella frazione San Vincenzo; 1 nella frazione Torello;
1 nella frazione Curteri; 2 nella frazione Priscoli; 2 nella frazione Pandola; 1 nella frazione Costa. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 57 concittadini sono guariti". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.
Redazione Irno24 28/07/2025
San Severino, divieto di transito in via Tenente Falco per manutenzione
"Con ordinanza dirigenziale n. 141 del 24/07/2025, dalle 19:00 di oggi, 28 luglio, alle 9:00 di domani è disposto il divieto di transito e sosta in via Tenente Falco, al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria alla viabilità. Per coloro che provengono da Via Licinella, per raggiungere San Vincenzo è consigliato il percorso alternativo Via Rimembranza-Via Falcone-Via De Santis".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 09/04/2022
San Severino, progetto "green" con sopraelevata verso Unisa
"Compiuto un nuovo passo in avanti verso l’approdo ad una mobilità green ed efficiente al servizio di studenti, famiglie e lavoratori. Il progetto riguarda la creazione di una sopraelevata che collegherà in maniera diretta la Stazione di Mercato San Severino con l’Università di Fisciano, in proseguimento con il tratto previsto per il collegamento da Baronissi-Fisciano-Campus. La mobilità prevista è ad impatto zero ed automatizzata, con minibus elettrici a guida automatica, pista ciclabile e pedonale.
Se ne è discusso nei giorni scorsi nella sede ACaMIR di Napoli (Centro Direzionale): a confrontarsi sulla bozza progettuale, con il Presidente della Commissione Traporti Campania, Luca Cascone, e con il progettista del collegamento ferroviario tra il Polo universitario di Fisciano e la Salerno-Avellino, prof. Grimaldi.
L’intervento nasce per migliorare l’accessibilità verso il Campus per l’utenza proveniente dai Comuni della Valle dell’Irno, dall’Agro e da Napoli; per disincentivare l’utilizzo dell’auto in favore di una mobilità pubblica efficiente ed eco-sostenibile e per soddisfare le esigenze di mobilità collettiva da e verso l’Università". Lo scrive il sindaco di San Severino, Somma.