San Severino, ultimati i lavori per l'impianto di videosorveglianza

Dotato delle più recenti tecnologie per la sicurezza cittadina, sfrutta l'Intelligenza Artificiale

Redazione Irno24 21/05/2024 0

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza cittadina del Comune di Mercato San Severino. L'impianto appena ultimato, Progetto VIDEO-CITY finanziato con POC Legalità 2014-2020, è composto da 16 Telecamere di Osservazione Multisensor (3 Ottiche Varifocali per ogni telecamera) e da 7 Telecamere di Lettura Targhe.

Il nuovo impianto è dotato delle più recenti tecnologie per la sicurezza cittadina, che, anche grazie all'uso dell'Intelligenza Artificiale, è in grado di classificare e sottoclassificare gli oggetti ripresi nella scena: ad esempio, i veicoli non solo per tipo (Autocarro, Auto, Bicicletta, Motociclo) ma anche in base al colore e al modello, in modo da rendere l'indagine collaborativa tra le forze dell'ordine più intuitiva, efficace ed immediata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2022

Rota Games 2022 a San Severino dal 27 Agosto al 4 Settembre

Dal 27 Agosto al 4 Settembre, i Rota Games in Piazza Imperio a Mercato San Severino, dalle 19:00 a mezzanotte. L'evento nel 2022 giunge alla quinta edizione. Sono aperte le iscrizioni.

In programma tornei di Beach Volley, Beach Soccer, Dodgeball, Basket, Calcio Balilla, Calcio Tennis, Bocce, Scopone, Burraco, Playstation, 1-2-3 Stella, Freccette.

Fasi a gironi dal 28 Agosto al 1° Settembre, le finali il giorno 2. Gioco di chiusura la "caccia al tesoro" il 3 Settembre, prima della serata conclusiva, il giorno successivo, in Piazza XX Settembre. In basso la locandina dell'evento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2020

Segnalazioni via WhatsApp al Comune di Mercato San Severino

Il numero WhatsApp 3701020775 è a disposizione dei sanseverinesi per segnalare rapidamente disservizi o chiedere interventi urgenti. Il Sindaco, Antonio Somma, ha questa mattina presentato in conferenza stampa l’iniziativa, concepita e realizzata insieme a Gerardo Figliamondi, vicesindaco nonchè assessore alla manutenzione del patrimonio.

“Un ulteriore servizio per i nostri concittadini – spiega Somma – che fa seguito all’istituzione dei corner informativi nelle frazioni, per rendere istantaneo il contatto quando le circostanze lo richiedano, nella gestione di molteplici attività. Ci riferiamo alla manutenzione delle strade, dell’arredo urbano, del patrimonio edilizio comunale, dei plessi scolastici e della segnaletica verticale, alla cura del verde pubblico, al rifacimento della segnaletica orizzontale, al decespugliamento degli argini stradali.

La prima soluzione è il numero WhatsApp collegato alla ditta assegnataria del servizio, a disposizione per le segnalazioni di interventi manutentivi e disservizi. La seconda è la piattaforma di interfaccia sul sito istituzionale del Comune, punto di incontro virtuale tra Amministrazione, impresa e cittadini. Infine, il modello cartaceo in distribuzione presso l’URP o in vari punti di ricezione del territorio comunale, in particolare nelle frazioni. Il modello di segnalazione, una volta compilato, dovrà essere consegnato al Comune oppure presso le bacheche dislocate nel territorio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

Mercato San Severino, in Aula Consiliare un Premio alle donne illustri

Operaie, professioniste, moglie, madri, artiste, volontarie: la prima edizione del Premio "MIMOSAnseverino", ideato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mercato San Severino, presieduta da Marina Marinari, è un riconoscimento al contributo, in campo sociale, politico, lavorativo e culturale, artistico e volontaristico, di cittadine sanseverinesi che, nel tempo, hanno sottolineato, con azioni e comportamenti, il valore della donna nel suo impegno quotidiano.

Al netto di ogni declinazione di genere, il Premio è il racconto di testimonianze, documenti, aneddoti, esperienze dirette e indirette: un filo rosso che lega la ricorrenza, come promemoria universale, alla vita di tutti gli altri giorni dell’anno. La cerimonia istituzionale, in programma sabato 8 marzo alle 17:00 nell’Aula Consiliare Manzi, si svolgerà alla presenza del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, delle rappresentanze di istituzioni scolastiche, religiose e militari, delle Associazioni, del Forum Giovani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...