San Severino, spento il rogo in zona Sant'Eustachio-Piazza del Galdo
Attività di EPI Soccorso resa difficile dall’orografia dell’area e dai venti in continua rotazione
Redazione Irno24 17/08/2024 0
Terminate ieri sera le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato le frazioni di Sant'Eustachio e Piazza del Galdo, nel territorio di Mercato San Severino. Lo scrivono i volontari di EPI Soccorso. Le attività, iniziate nel pomeriggio di Ferragosto, sono risultate lunghe e complesse a causa dell’orografia dell’area e dei venti in continua rotazione, ma si è riusciti con squadre e mezzi aerei ad avere la meglio sulle fiamme.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/12/2022
San Severino, apre il nuovo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67
Lunedì 19 dicembre, alle 9:30, sarà ufficialmente aperto alla cittadinanza il nuovo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67 di Mercato San Severino, situato all’interno del presidio ospedaliero “G. Fucito” di Curteri.
La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.
Il Centro ha attualmente in cura oltre 5000 pazienti, provenienti non solo dal territorio distrettuale (Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Siano) ma anche dai comuni limitrofi, compresi i centri vicini, afferenti alla provincia di Avellino. Situato all’interno del presidio ospedaliero cittadino, ma gestito dal Distretto Sanitario, rappresenta un perfetto esempio di integrazione fra ospedale e territorio.
Redazione Irno24 15/04/2024
Chiudono alcune strade a San Severino per il "Giro Mediterraneo Rosa"
Venerdì 19 aprile 2024 è previsto, nel territorio di Mercato San Severino, il passaggio della competizione ciclistica professionistica “GIRO MEDITERRANEO ROSA”, che interesserà via Delle Puglie, via Dei Normanni, via dei Due Principati, via Principe di Carignano, via Solofrana, via Licinella, via Ten. Falco, via San Vincenzo, via Marcello (SR/266), via Codola-S.Vincenzo Costa, via Seminario e via Cimitero.
Il passaggio è previsto indicativamente tra le ore 15,30 e le ore 16,00, pertanto i tratti di strada interessati saranno chiusi a partire dalle ore 14,30 fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Fine gara ciclistica”.
Con ordinanza n. 59 del 15/04/2024 è stato disposto apposito provvedimento di SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE nelle strade interessate dalla gara, 60 minuti prima del passaggio delle atlete, e il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE AMBO I LATI, dalle ore 14,00 fino al passaggio del veicolo di fine gara, lungo le strade menzionate in precedenza.
Redazione Irno24 10/06/2020
Spostamento tubazione metano, circolazione "rivista" a Curteri fino al 23 Giugno
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di spostamento della tubazione gas metano sul ponte in Via Mulino del Pagano/Via San Vincenzo-Curteri, nel comune di Mercato San Severino, è stata disposta l'istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione in Via San Vincenzo-Curteri dall'intersezione con Via Marco Polo e Via Mulino del Pagano e fino all'intersezione con Via Vincenzo Alfano, ad eccezione dei mezzi impiegati dalla ditta esecutrice, dal 10 al 23 giugno 2020 e comunque fino ad ultimazione lavori, dalle ore 07.00 alle ore 18.00.