A Curteri di San Severino il villaggio di Babbo Natale col RiciclAlbero

Accensione delle luci in programma il 10 Dicembre alle 19:00

Redazione Irno24 06/12/2021 0

Venerdì 10 Dicembre 2021, a partire dalle ore 19:00, luci accese sul Rifugio con RiciclAlbero nel Villaggio di Babbo Natale a Curteri, frazione di Mercato San Severino.

Il rifugio è il cuore di un'area di 500 mq con mercatini natalizi, presepe, struttura sportiva polifunzionale, parco giochi per bambini, dog area, zona ristoro al coperto. Sarà possibile effettuare una suggestiva passeggiata illuminata. Organizzazione a cura dell'associazione Alfonso Gatto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/05/2022

San Severino, partono i lavori al depuratore della frazione Costa

Dopo lunga attesa, è stata aggiudicata la gara per l'avvio dei lavori al depuratore della frazione Costa di Mercato San Severino. Un intervento da 5 milioni, finanziato dalla Regione. A darne comunicazione ufficiale - rende noto il sindaco Somma - è Gori, gestore dell’impianto, attraverso il suo responsabile del Programma Investimenti, Andrea Palomba.

"Le operazioni di gara sono state ultimate - si legge nella missiva - e si procederà all’avvio della progettazione esecutiva e della successiva esecuzione dei lavori. Attraverso la sostituzione di apparecchiature oramai obsolete, il maxi intervento consentirà di potenziare il ciclo depurativo, riducendo anche le emissioni in atmosfera, con particolare riferimento ai cattivi odori provenienti dall’impianto, ed i rumori molesti legati ad alcune fasi della depurazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2024

Visite al Santuario e rievocazione antichi mestieri a Ciorani di San Severino

L'associazione Gruppo Sarnellianum Juranense presenta "Ciorani immagini di una storia", iniziativa inserita nel quadro dei festeggiamenti in onore del beato Gennaro Maria Sarnelli, che avranno luogo dal 27 al 30 Giugno. In programma visite al Santuario, una mostra fotografica e un focus sugli antichi mestieri (particolare attenzione sarà rivolta all'arte della creta).

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022

Oltre 6 milioni ai Comuni della Valle dell'Irno per gli asili nido

Maxi finanziamento di circa 3 milioni e 200mila euro assegnato, con fondi PNRR, dal MIUR al Comune di Mercato S. Severino per asili nido e scuole dell’infanzia. Il primo progetto ammesso a finanziamento, per 1 milione e 506mila euro, riguarda la realizzazione del Polo per l’Infanzia al capoluogo; il secondo progetto, ammesso a finanziamento con riserva, in attesa di ulteriori stanziamenti, ha un importo di 1 milione e 670mila euro e riguarda la realizzazione dell’asilo nido adiacente la scuola Emilio Coppola.

Il Comune di Baronissi, invece, ha ricevuto un finanziamento del MIUR di 1.304.850 euro per la realizzazione di un asilo che sorgerà a Orignano. Il progetto sarà finanziato con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'asilo sorgerà ad Orignano, a ridosso della scuola, ed è il terzo della città, dopo quello già operativo di Sava e il secondo in fase di costruzione ad Antessano.

Sarà realizzato secondo le moderne tecnologie e la costruzione permetterà di avere un edificio sicuro, inclusivo e sostenibile, al fine di favorire la riduzione di consumi e di emissioni inquinanti. Il nuovo edificio, infatti, sarà a consumo di energia col requisito Nzeb, quindi a consumo zero, immerso in una bellissima area verde

Ammonta a 888.950 euro l’importo finanziato in favore del Comune di Pellezzano e destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale 0-36 mesi ("Asilo di tutti"), utilizzando i locali della scuola di Cologna. In questi giorni, inoltre, fanno sapere da Palazzo di Città, è prevista la firma del contratto e l'inizio lavori per il project financing "EduCampus", che darà luogo alla ristrutturazione dell'immobile di via Fravita a Capezzano, finalizzata alla gestione di un micro-nido e alla realizzazione di un centro cottura. Quindi, per la conclusione del 2022 e per gli inizi del 2023 il Comune di Pellezzano avrà due strutture finalizzate ad asili nido.

Il Comune di Fisciano, infine, è stato ammesso al finanziamento per la realizzazione di un nuovo edificio da destinare ad asilo nido e scuola per l’infanzia per euro 994.058. La zona di intervento è ubicata in via Rocco Pecoraro, alla frazione Bolano, e consentirà la riqualificazione dell’area ex prefabbricati, oltre che il potenziamento dell’offerta nidi sul territorio comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...