Uomo salvato da suicidio a San Severino, Somma ringrazia i Carabinieri

Redazione Irno24 21/09/2022 0

"Sento il dovere, non solo di natura istituzionale, di ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno salvato un nostro concittadino dal suicidio.

L’Arma dei Carabinieri ha ancora una volta dimostrato la sua abnegazione, il suo coraggio e lo spirito di servizio verso il cittadino. Grazie al Maggiore Santarpia per l’impegno quotidiano a difesa del territorio ed a tutela della sicurezza". Così sui social il sindaco Antonio Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2021

Guasto improvviso, manca l'acqua in alcune strade di San Severino

La società Gori comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Mercato San Severino: Via San Felice, Via Dei Monaci ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione.

Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 13:00 di venerdì 26 novembre 2021. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

San Severino, inaugurato in Comune l'angolo per gli incontri protetti

E' stato inaugurato ieri, presso Palazzo Vanvitelli a Mercato San Severino, l'angolo per gli incontri protetti, luogo che nasce dall'esigenza di garantire un ambiente neutro, a misura di bambino, che riprenda le caratteristiche dell'habitat domestico (pareti colorate, giochi) e nel quale il minore possa esprimersi e rapportarsi agli adulti sotto il continuo monitoraggio di un team di esperti.

L'angolo per gli incontri protetti permetterà al minore di ricostruire relazioni con i genitori o altre figure parentali, di essere seguito nella ricostruzione del legame con il genitore, e di favorire il costruirsi del senso di responsabilità genitoriale, dando la possibilità agli assistenti sociali di usufruire di spazi adeguati per poter mettere la propria professionalità al servizio dei minori. I destinatari del progetto verranno segnalati dalle competenti Autorità giudiziarie e dal Servizio sociale territoriale.

"Si tratta - afferma l'Assessore Albano - di una novità assoluta per la nostra Città, un altro tassello importante del lavoro dell'Ufficio Politiche Sociali che ringrazio nelle persone di Carla, Raffaella e Antonella per l'entusiasmo e la grande collaborazione profusa per concretizzare tale progetto. Ringrazio inoltre la consigliera Rosa Ascolese presente all'inaugurazione e sempre vicina alle tematiche del sociale e ringrazio altresì l'Associazione 'Le Radici' per la donazione dei giochi che verranno utilizzati dai bambini negli incontri".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2021

Prevenzione tumore al seno, raccolta fondi a Mercato San Severino

Il Forum dei Giovani di Mercato San Severino organizza, di concerto con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Volontariato, con la Commissione Pari Opportunità, la raccolta fondi per la giornata della prevenzione del tumore al seno, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione "Noi donne... soprattutto".

In dono sarà distribuito il "fiocco rosa" realizzato dai ragazzi del Forum, simbolo di questa giornata di sensibilizzazione e prevenzione. Gli appuntamenti: Domenica 14 Novembre in Piazza Dante dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; Domenica 21 in Piazza Ettore Imperio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...