Uomo salvato da suicidio a San Severino, Somma ringrazia i Carabinieri
Redazione Irno24 21/09/2022 0
"Sento il dovere, non solo di natura istituzionale, di ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno salvato un nostro concittadino dal suicidio.
L’Arma dei Carabinieri ha ancora una volta dimostrato la sua abnegazione, il suo coraggio e lo spirito di servizio verso il cittadino. Grazie al Maggiore Santarpia per l’impegno quotidiano a difesa del territorio ed a tutela della sicurezza". Così sui social il sindaco Antonio Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2025
Mercato San Severino, omicidio Quaranta: fermato l'ex compagno
I Carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di G.S. per l'omicidio dell'ex compagna Carmela Quaranta, ritrovata senza vita, nel giorno di Pasqua, nella propria abitazione di Mercato San Severino. E' quanto si apprende da una nota ufficiale della Procura di Nocera Inferiore.
Si è arrivati al provvedimento odierno dopo una complessa attività investigativa, condotta sulla base di analisi dei tabulati telefonici, visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, elaborazione dei dati GPS e ascolto di testimonianze.
Redazione Irno24 26/04/2025
Ai funerali di Papa Francesco la testimonianza del sindaco di San Severino
"È stato per me un grande privilegio poter portare in piazza San Pietro l’abbraccio della comunità di Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - per l’estremo saluto al Santo Padre: un faro per le coscienze di tanti ed una guida solida per il mondo laico. Ho avvertito il dovere morale esserci, per rendere omaggio a colui che, spesso al di fuori dei protocolli, ha dato voce e dignità agli ultimi ed alle periferie nel mondo.
Oggi, la più grande testimonianza di affetto e rispetto è giunta proprio dalle persone più semplici, dagli ultimi, dalla signora dei fiori gialli, dai giovani, dai bambini che lo hanno incontrato, prim’ancora che dalla presenza dei Capi di Stato e di Governo".
Redazione Irno24 14/05/2025
San Severino, duramente sanzionato chi non raccoglie deiezioni canine
Nella lotta senza quartiere contro le deiezioni canine non raccolte - in marciapiedi, spazi pubblici, parchi gioco e strade pedonali - s’inseriscono la nuova Campagna di sensibilizzazione avviata dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ed i controlli mirati predisposti dal Comandante della Polizia Municipale, Giancarlo Troiano, sia nel centro cittadino che nelle frazioni.
"Chi verrà colto in flagrante - spiega Somma - sarà duramente sanzionato. Quella delle deiezioni lasciate in strada è una mancanza di rispetto verso se stessi e la propria città, verso i cittadini e nei confronti di chi viene a Mercato San Severino per una passeggiata o in occasione di eventi ed iniziative. Gli incivili sono sempre la minoranza di una comunità sana, saremo inflessibili nel comminare le sanzioni pecuniarie previste dalla norma".