Uomo salvato da suicidio a San Severino, Somma ringrazia i Carabinieri
Redazione Irno24 21/09/2022 0
"Sento il dovere, non solo di natura istituzionale, di ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno salvato un nostro concittadino dal suicidio.
L’Arma dei Carabinieri ha ancora una volta dimostrato la sua abnegazione, il suo coraggio e lo spirito di servizio verso il cittadino. Grazie al Maggiore Santarpia per l’impegno quotidiano a difesa del territorio ed a tutela della sicurezza". Così sui social il sindaco Antonio Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/10/2021
San Severino, lavori di "miglioramento sismico" alla scuola San Tommaso
Sono partiti i lavori volti al “miglioramento sismico” della sede centrale della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino” in Piazza Ettore Imperio a Mercato San Severino. Circa 810.000 euro oltre IVA ed oneri, post ribasso di gara, l’importo dei lavori che saranno effettuati dalla GAETA COSTRUZIONI S.R.L. ed avranno una durata prevista di 365 giorni prima della consegna.
L’Assessore Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento. “I lavori hanno lo scopo di aumentare l’attuale livello di sicurezza strutturale nei confronti delle azioni eccezionali in presenza di un evento sismico.
Più in dettaglio, il progetto prevede il rinforzo all’estradosso dei solai dei piani rialzato e primo, l’irrigidimento delle aperture dove sono situate le finestre, il rinforzo di alcune pareti esistenti in muratura, la realizzazione di alcune nuove pareti deputate a contribuire all’assorbimento delle azioni orizzontali dovute al terremoto.
Per effetto di questa attività di consolidamento, è prevista la sostituzione della pavimentazione, degli infissi e degli ulteriori elementi architettonici negli ambienti in cui sono previsti gli interventi”.
Redazione Irno24 12/02/2021
Previste gelate e neve in Valle dell'Irno, l'aggiornamento EPI-Protezione Civile
EPI Soccorso e Protezione Civile informano che sono attese, su Mercato San Severino e gran parte della Valle dell'Irno, forti gelate anche di giorno dalle 18 di sabato 13 febbraio (per almeno 48 ore), con minime -3/-5 e massime diurne 0/-1 fino ai fondovalle, con possibile neve moderata nella giornata di Domenica. Il rischio gelo continuerà fino alle ore 9 di Mercoledì mattina, 17 Febbraio. Un forte vento di tramontana accompagnerà gli eventi attesi.
Redazione Irno24 27/08/2021
San Severino, 200mila euro dal Ministero per manutenzione plessi scolastici
Il Comune di Mercato S. Severino è risultato beneficiario di un finanziamento di 200.000 euro da parte del Ministero dell’Istruzione da destinarsi ai lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Le somme saranno destinate a diversi interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento di vari plessi scolastici del primo e secondo circolo.
“Interveniamo ancora una volta in maniera sostanziale - commenta il Sindaco Somma - sulla manutenzione dei nostri plessi scolastici ai fini di garantirne la fruizione e la sicurezza sempre in linea con gli standard di legge che sono in continua evoluzione.
Riusciamo ancora una volta, grazie al lavoro degli Assessorati e degli Uffici Comunali, ad intercettare importanti fonti di finanziamento che ci consentono di centrare i nostri obiettivi in termini di edilizia scolastica senza gravare sulle casse comunali”.