Comune di San Severino al fianco degli over 80 per la prenotazione del vaccino

Servizio attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 febbraio

Redazione Irno24 03/02/2021 0

L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19. Il servizio sarà attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 febbraio.

"Si tratta - afferma l'Assessore Albano - di un aiuto per una fascia d'età che ha meno dimestichezza con la tecnologia ma che è tra quelle più a rischio e quindi più bisognosa di una copertura capillare del vaccino. La campagna è su base volontaria ma auspichiamo, grazie anche al supporto messo in campo dal Comune, una larga adesione".

Anche il Sindaco Somma rimarca "lo sforzo messo in campo dall'Amministrazione per garantire che nessuno resti fuori dalla campagna vaccinale, se non per una sua volontà, e fornire assistenza a chi non ha possibilità di procedere autonomamente alla prenotazione. Un grazie va all'Ufficio Politiche Sociali per l'ennesima dimostrazione di responsabilità sulle tematiche assistenziali".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2020

San Severino, riapertura pomeridiana dell'ufficio postale di Corso Diaz

"Nonostante le difficoltà del periodo, è in corso un progressivo ripristino della normale operatività e miglioramento del servizio in linea con le disposizioni normative del Governo. Per quanto rigurarda il Comune di Mercato San Severino, Poste Italiane procederà con la riapertura anche nella fascia pomeridiana dell'ufficio di Corso Armando Diaz 130". E' uno stralcio della comunicazione che Poste Italiane ha inoltrato al sindaco di San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022

Oltre 6 milioni ai Comuni della Valle dell'Irno per gli asili nido

Maxi finanziamento di circa 3 milioni e 200mila euro assegnato, con fondi PNRR, dal MIUR al Comune di Mercato S. Severino per asili nido e scuole dell’infanzia. Il primo progetto ammesso a finanziamento, per 1 milione e 506mila euro, riguarda la realizzazione del Polo per l’Infanzia al capoluogo; il secondo progetto, ammesso a finanziamento con riserva, in attesa di ulteriori stanziamenti, ha un importo di 1 milione e 670mila euro e riguarda la realizzazione dell’asilo nido adiacente la scuola Emilio Coppola.

Il Comune di Baronissi, invece, ha ricevuto un finanziamento del MIUR di 1.304.850 euro per la realizzazione di un asilo che sorgerà a Orignano. Il progetto sarà finanziato con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'asilo sorgerà ad Orignano, a ridosso della scuola, ed è il terzo della città, dopo quello già operativo di Sava e il secondo in fase di costruzione ad Antessano.

Sarà realizzato secondo le moderne tecnologie e la costruzione permetterà di avere un edificio sicuro, inclusivo e sostenibile, al fine di favorire la riduzione di consumi e di emissioni inquinanti. Il nuovo edificio, infatti, sarà a consumo di energia col requisito Nzeb, quindi a consumo zero, immerso in una bellissima area verde

Ammonta a 888.950 euro l’importo finanziato in favore del Comune di Pellezzano e destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale 0-36 mesi ("Asilo di tutti"), utilizzando i locali della scuola di Cologna. In questi giorni, inoltre, fanno sapere da Palazzo di Città, è prevista la firma del contratto e l'inizio lavori per il project financing "EduCampus", che darà luogo alla ristrutturazione dell'immobile di via Fravita a Capezzano, finalizzata alla gestione di un micro-nido e alla realizzazione di un centro cottura. Quindi, per la conclusione del 2022 e per gli inizi del 2023 il Comune di Pellezzano avrà due strutture finalizzate ad asili nido.

Il Comune di Fisciano, infine, è stato ammesso al finanziamento per la realizzazione di un nuovo edificio da destinare ad asilo nido e scuola per l’infanzia per euro 994.058. La zona di intervento è ubicata in via Rocco Pecoraro, alla frazione Bolano, e consentirà la riqualificazione dell’area ex prefabbricati, oltre che il potenziamento dell’offerta nidi sul territorio comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2022

San Severino, arrestato 21enne per detenzione illegale di pistola

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, per detenzione illegale di arma, un 21enne paganese. I militari, a seguito di perquisizione, hanno sequestrato una pistola Walter calibro 7,65 con matricola abrasa e pronta all'uso, trovata in possesso dell'uomo. L'arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...