Sanseverino Young Art 2025 chiama a raccolta i giovani talenti
Il montepremi complessivo ammonta a 4500 euro, iscrizioni entro il 31 ottobre
Redazione Irno24 22/09/2025 0
Dal 22 al 29 novembre 2025, Mercato San Severino diventa la capitale dei giovani talenti. Due le possibilità: vivere il festival da spettatore, tra mostre, spettacoli e workshop, oppure salire sul palco da protagonista presentando la propria opera. Possono partecipare al bando: 1) studenti dei licei artistici italiani; 2) artisti dai 18 ai 35 anni. Montepremi complessivo 4500 euro, iscrizioni entro il 31 ottobre 2025.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/03/2022
San Severino, riqualificata la Villa Comunale di Corticelle
Il Comune di San Severino annuncia l'avvenuta riqualificazione della Villa Comunale della frazione Corticelle. "Consegniamo alla comunità un’area bella da vedere - scrive il sindaco Somma - funzionale ed attrezzata, con nuove sedute e angolo giostrine rimesso a nuovo con pavimento antitrauma per consentire ai più piccoli di giocare in assoluta sicurezza.
È uno spazio da vivere per tutti, da 0 a 100 anni: per le famiglie con bambini, per i ragazzi che vorranno incontrarsi, per gli anziani che avranno voglia di riposarsi. Rispettatelo. Abbiatene cura".
Redazione Irno24 23/01/2020
Riflessioni e dibattiti sulla Shoah a San Severino
Lunedì 27 Gennaio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mercato San Severino, un'iniziativa rivolta agli studenti in occasione del Giorno della Memoria per riflettere su quanto accaduto al popolo ebraico ed ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
Dopo i saluti del Sindaco Somma, si comincia alle 10:30 con la proiezione di contributi audio e video ("Il valore della Memoria"); alle 11:00, dibattito con gli alunni della scuola San Tommaso d'Aquino ("Il valore del Ricordo"); alle 11:30, premiazione del concorso "Poster della pace" ("Il valore della Speranza"); alle 12:30, consegna dei lavori di restauro e valorizzazione del Monumento ai Caduti, curati dal Lions Club di Mercato S. Severino in occasione del 40° anno di costituzione.
Redazione Irno24 16/04/2021
San Severino, dad e quarantena per classe "San Tommaso" dopo caso Covid
In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 1E della scuola media San Tommaso d’Aquino, l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe.
Su disposizione della dirigente scolastica, la classe 1E era già in quarantena fiduciaria dallo scorso martedì, pertanto la didattica continuerà a distanza. Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.