Sant'Anna a Pellezzano, fedeli molto rispettosi delle misure anti Covid
Auguri ed apprezzamenti da parte del sindaco Morra
Redazione Irno24 26/07/2020 0
"Col cuore colmo di gioia - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - sento il dovere di rivolgere alla Comunità i migliori auguri per i solenni festeggiamenti in onore della nostra Compatrona S. Anna. Auguri di un felice onomastico che si estende a tutti coloro che portano il nome di Anna e Gioacchino, entrambi festeggiati il giorno del 26 Luglio.
Ringrazio, inoltre, il parroco don Luigi Savino, i volontari della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie', gli agenti della Polizia Municipale e le forze dell’ordine per aver tenuto sotto controllo il rispetto delle normative anti-Covid e il distanziamento sociale.
Un ringraziamento, poi, ai fedeli e ai cittadini di Pellezzano, che nonostante l’evento religioso molto sentito come la Festa di S. Anna, sono stati coscienziosi nel rispettare tutte le indicazioni fornite dalle istituzioni al fine di evitare assembramenti. Regole che sono state rispettate anche dai tanti pellegrini che da ieri sera alle 23.00 si sono recati nel pellegrinaggio di culto per offrire la propria testimonianza di fede a S. Anna.
Che possa la preghiera di questi Santi e in particolare quella della nostra Patrona proteggere la nostra Comunità e illuminarla nel cammino di fede e di speranza".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/08/2024
Capezzano, lavori notturni di ripristino della pavimentazione in via Wenner
A partire da questa sera, e fino al 5 settembre, avranno inizio i lavori di ripristino della pavimentazione stradale di via F. Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano. Lavori necessari a seguito degli interventi di ristrutturazione della rete elettrica eseguiti da Enel. Nella circostanza, verrà effettuato anche il ripristino dei dossi che insistono lungo questa arteria, la cui installazione risulta fondamentale per contenere la velocità dei veicoli in transito.
A tal proposito, il Comandante della Polizia Municipale, Carmine Somma, ha emesso apposita ordinanza di divieto di sosta sul tratto di strada interessato dai lavori e senso unico alternato, con presenza di movieri, dal 27 agosto al 5 settembre, dalle 21:00 alle 7:00. E' stato deciso di effettuare i lavori in orario notturno per evitare intralcio al traffico veicolare e favorire una normale circolazione dei mezzi.
Redazione Irno24 22/07/2021
"Fermenti in Comune", più di 50mila euro assegnati a Pellezzano
Ammonta a 56.500 euro l’importo del finanziamento nazionale assegnato al Comune di Pellezzano nell’ambito del progetto “Fermenti in Comune” relativo all’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori proposto da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il Comune di Pellezzano rientra tra i primi 35 richiedenti a livello nazionale che risultano ammessi a finanziamento sulla base delle proposte progettuali presentati dagli stessi Enti con popolazione fino a 15mila abitanti. L’Ente amministrato dal Sindaco Morra si è posizionato al 20esimo posto nella graduatoria nazionale. Pellezzano e Castelnuovo Cilento risultano gli unici due Enti in provincia di Salerno ad essere destinatari di finanziamento per il progetto sopra indicato.
Gli ambiti di intervento sui quali si sviluppa il progetto sono: formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute. Il progetto consente di usufruire di alcune aree verdi urbane del territorio e delle strutture presenti, ma non adeguatamente valorizzate, per fornire nuove opportunità ai giovani di accrescere competenze e inserirsi nel mondo del lavoro, in continuità con attività progettuali già in essere, come il progetto “CartArte”, o per potenziare i progetti finanziati dal bando “Fermenti” e in procinto di avviarsi: “Smart Eat” e “Talent Hub”, entrambe progettualità scritte e nate da gruppi informali di giovani che si sono conosciuti al Green Hub, il polo di innovazione gestito dal partner di progetto Terra Metelliana.
"Fermenti in Comune" ha l’obiettivo di stimolare la nascita di nuovi modelli di business capaci di usufruire di leve competitive dell'agri-food e dell'economia circolare, creando una connessione fisica e digitale tra i giovani del territorio, le aziende locali e gli spazi comunali.
Redazione Irno24 23/03/2021
Coperchia, riqualificato parcheggio Via Cacciatore: valorizza antico bocciodromo
Da Domenica 21 Marzo è di nuovo fruibile l'area di parcheggio di Via Luigi Cacciatore nella frazione Coperchia. Di simbolica e particolare rilevanza è l’opera di messa in risalto delle antiche mura del Bocciodromo Comunale che insisteva nell’area, attraverso l’apposizione di foto storiche reperite presso l’ASD Garibaldi, illuminate da faretti così da creare un bellissimo effetto scenografico durante le ore serali.
L’intervento di riqualificazione ha inoltre previsto: rifacimento del manto stradale; realizzazione degli stalli di sosta, della segnaletica verticale ed orizzontale; pulizia ed arredamento aree verdi; installazione contenitore per deiezioni canine; rifacimento dell’illuminazione pubblica.