Sbarco migranti a Salerno, De Luca: "Operazione quasi clandestina"

"Mi dicono che non ci sono in previsione altri sbarchi, ma chiariamo che non li accetteremo"

Redazione Irno24 02/08/2022 0

"Credo non sia accettabile nessuno sbarco nè a Napoli nè a Salerno. Mi dicono che non ci sono in previsione altri sbarchi, ma chiariamo che non li accetteremo. La vicenda di Salerno è stata sgradevole perchè nessuno ha ritenuto di avvertire le istituzioni territoriali dell'arrivo di questa nave; è stata fatta un'operazione quasi clandestina, è intollerabile.

Bisogna dialogare, collaborare, non fare operazioni sottobanco e all'improvviso. Voglio sperare che tutti i migranti che sono stati ricollocati nei vari centri abbiano ricevuto i controlli sanitari necessari, per essere tranquilli; noi e i migranti. Accogliere è un dovere di solidarietà, ma dei doveri di solidarietà non fa parte l'obbligo di accettare i contagi".

Queste le parole del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del Piano Idrico della Campania, all'indomani dello sbarco di circa 400 migranti al porto di Salerno, 50 dei quali sono risultati positivi al Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/03/2023

Sospensione idrica "ad horas" nelle zone alte di Salerno

La società Ausino ha comunicato che, causa improvvisa rottura sulla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento del comune di Pellezzano, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica AD HORAS per intervento riparativo.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S. Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S. De Vita, Via dei Casali, Ospedale Da Procida.

Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per il primo pomeriggio di oggi, 28 Marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2022

Salerno, incontro con Napoli e Natella sul verde pubblico

Domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 10:30 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, annunceranno l'inizio delle attività del verde pubblico in città e ne ripercorreranno quelle che sono state le tappe più significative.

La società ISAM (che si è aggiudicata il bando biennale, ndr) sottoscriverà nella giornata di domani i contratti con i dipendenti che inizieranno ad essere operativi da giovedì 21 luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2023

Salerno, Polizia Municipale sorprende ladro di moto in centro

Nel fine settimana, al centro di Salerno, personale del Comando della Polizia Municipale ha sorpreso un individuo in possesso di un motociclo oggetto di furto, denunciato nei giorni scorsi. Dopo le dovute operazioni ed accertamenti del caso, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario, nel frattempo giunto sul posto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...