Scende fino al 20% la TARI a Fisciano, soddisfatto il sindaco Sessa
"La misura è un ulteriore aiuto per i nostri concittadini in forte difficoltà economica"
Redazione Irno24 06/04/2023 0
L’Amministrazione Comunale di Fisciano ha presentato stamane, nella sala delle conferenze a Palazzo di Città, la nuova misura varata per la riduzione sul Tributo Tari anno 2023 al fine di continuare a sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi economica. La misura riguarda una riduzione del pagamento del tributo, che varierà per le utenze domestiche dal 15 al 20% e dal 5 all’8% per quelle non domestiche.
“Siamo uno dei pochi Comuni, non solo della provincia di Salerno – ha detto il sindaco Vincenzo Sessa – che riesce ad ottenere la riduzione della tariffa Tari fino al 20%, ma già ha un tributo Tari che è il più basso della Valle dell’Irno, come più volte abbiamo sottolineato. La misura è un ulteriore aiuto per i nostri concittadini in forte difficoltà economica ed è, per questo, un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/12/2021
Caso di Covid alla primaria di Lancusi, classe in quarantena
A seguito della positività al Covid di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell’I.C. "don De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell'Istituto, si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva.
Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. A partire dal 2 Dicembre sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 27/11/2020
Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.
Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.
Redazione Irno24 02/02/2021
Anche nel 2021 a Fisciano il corso di musica gratuito per giovanissimi
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, anche per il 2021 organizza un corso di musica, completamente gratuito, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Il modulo d’iscrizione è disponibile online sul sito del Comune di Fisciano. Lo comunica il sindaco Sessa.