Sessa: "Troppa gente in giro sul nostro territorio, non va bene"
Il primo cittadino di Fisciano stigmatizza i comportamenti irresponsabili
Redazione Irno24 28/04/2020 0
"Ho la netta sensazione - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - che le nuove disposizioni governative e regionali non siamo state ben comprese. C’è sul nostro territorio troppa gente in giro, non va bene. Ad oggi, gli spostamenti devono avvenire per sole ragioni di necessità e con l’uso dell’autocertificazione.
Solo con la fase 2 che inizierà il 4 Maggio ci si potrà spostare fuori città, oltre che per ragioni di necessità, per andare a far visita a congiunti. I controlli saranno ancora più rigorosi. L’emergenza sanitaria non è finita, il Covid-19 puó ancora fare molti danni se non assumiamo atteggiamenti responsabili".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2022
Covid in aumento, il sindaco di Fisciano chiede senso di responsabilità
"In queste settimane - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - stiamo assistendo ad un aumento esponenziale dei casi Covid, sia a livello regionale che a livello locale. Avremo probabilmente, già a fine luglio, un picco di contagi ed è per questo che chiedo a ciascun cittadino un maggiore senso di responsabilità nel preservare sè stessi ed i propri familiari.
Possiamo vivere la nostra quotidianità adottando misure di prevenzione che ci preservino da situazioni di rischio, rispettando i distanziamenti ed indossando le mascherine in luoghi chiusi o situazioni di assembramento".
Redazione Irno24 19/02/2021
Tamponi antigenici scuole, prenotazione attraverso sito "La Solidarietà" di Fisciano
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che la scorsa settimana ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali), al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico ha messo a disposizione di tutti i soggetti interessati un link di prenotazione sul proprio sito istituzionale.
Chiunque intenda eseguire il tampone antigenico può prenotarsi e seguire le istruzioni indicate nella pagina che compare al momento del collegamento. L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza.
Redazione Irno24 13/10/2020
Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio
Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.