Schettino, Caiazzo e Arteteca nell'estate dello Charlot di Capezzano
Il cartellone teatrale è stato presentato questa mattina in Provincia a Salerno
Redazione Irno24 06/06/2023 0
Per il terzo anno consecutivo, il Teatro Charlot di Capezzano apre il suo spazio esterno a spettacoli teatrali per grandi e piccini. Nove gli appuntamenti nel cartellone, presentato questa mattina nella Sala Consiliare della sede della Provincia di Salerno. Ad illustrare il programma, il direttore organizzativo, Piermarco Raniero Fiore, ed il direttore artistico, Gianluca Tortora, insieme con il sindaco di Pellezzano, e consigliere provinciale, Francesco Morra.
Via il 1° luglio con Simone Schettino, che proporrà "Se tutto va bene siamo uguale a prima". Si prosegue il 6 luglio con la Compagnia dell'Arte, diretta da Antonello Ronga, che metterà in scena il family show "Pinocchio". Il 13 luglio appuntamento con lo "Charlot Music Summer", con la partecipazione di Lucariello. Il 14 luglio si riderà con Enzo e Monica, meglio noti come "Gli Arteteca", protagonisti di "Senza filtri".
Il 2 agosto saliranno sul palco, direttamente da Radio Kiss Kiss, Enzo & Mario, che in anteprima nazionale presenteranno "Equivocamente noi", mentre il 4 agosto sarà la volta di Paolo Caiazzo e Daniele Ciniglio in "Eppure sorrido". Spazio ancora ai family show con la Compagnia dell'Arte, che il 5 agosto proporrà "Peter". Penultimo appuntamento il 10 agosto con il trio comico salernitano dei "Villa Perbene". Chiude la stagione estiva il 16 settembre "Danzando nel mondo", di Pina Testa e Stefano Angelini. Biglietti in vendita su Go2 e Ticketone.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/01/2023
Interruzione corrente a Pellezzano senza preavviso, Morra scrive a Enel
L’improvvisa interruzione dell’energia elettrica, senza alcun preavviso, provoca le ire dei cittadini di Pellezzano. Sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco, Francesco Morra, che ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti per questa interruzione che ha provocato non pochi disagi. Il Primo Cittadino si è subito mobilitato, inoltrando una nota di contestazione all’Enel.
“Tale situazione di disagio e grave disservizio - ha scritto Morra - si ripete già da diversi giorni, con interessamento di molte parti del territorio comunale, creando notevoli disagi alla popolazione ed al funzionamento delle utenze, sia pubbliche che private. A nome dell'Amministrazione Comunale, invito la società erogatrice del servizio ad astenersi da tale condotta, adottando ogni preventiva azione di informazione, anche attraverso i canali istituzionali.
Il protrarsi del comportamento finora adottato determinerà l’adozione da parte dell’Ente di ogni utile azione a tutela, anche con informativa alle Autorità competenti”. Si attendono ora riscontri in merito alla missiva inoltrata dal Sindaco Morra, in assenza dei quali si procederà in danno nei confronti della società che sta provocando i summenzionati disagi.
Redazione Irno24 10/02/2022
Pellezzano commemora le vittime delle foibe nella Giornata del Ricordo
Pellezzano commemora, in questa giornata della memoria, le vittime delle foibe, costrette a subire delle atrocità senza precedenti. "L’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Morra – si unisce idealmente a tutti i Comuni d’Italia nella celebrazione della Giornata del Ricordo della persecuzione subita tra il 1943 e il 1947 dagli italiani che vivevano nella costa nord orientale dell’Adriatico in Istria, in Dalmazia e a Fiume.
Centinaia di migliaia di famiglie furono costrette a fuggire e ad abbandonare la loro terra e le loro case, incalzate dalle milizie e dalle bande armate della ex Jugoslavia. E' compito delle istituzioni e dovere morale ricordare le oltre 20mila vittime di una insensata barbarie perpetrata nei confronti di persone che hanno contributo allo sviluppo sociale e culturale dei loro territori di origine".
La Giornata del Ricordo, introdotta con una legge dello Stato nel 2004, è stata istituita proprio con l'intento di tenere sempre viva la memoria di quei martiri italiani, soprattutto nei giovani che da quelle tragiche vicende hanno l’occasione per rinvigorire la loro netta opposizione ad ogni genere di persecuzione e di violenza.
Redazione Irno24 16/03/2023
Pellezzano aderisce alla Giornata dell'Udito, visite gratis a Coperchia
Pellezzano celebra il WorldHearingDay, la Giornata Mondiale dell’Udito, istituita dall’OMS per richiamare l’attenzione di tutti i governi del mondo sull’importanza delle problematiche audiologiche e degli effetti invalidanti sulla nostra salute legati al calo dell’udito.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune e della Pro Loco, si terrà domenica 19 marzo, dalle 09:30 alle 12:30, presso il Centro Polifunzionale “Giovani +” di via Eroi di Nassyria a Coperchia, a cura della Dott.ssa Paola Ferrigno, laureata in Tecniche Audioprotesiche, che eseguirà visite audiometriche gratuite a tutti coloro che lo richiederanno.