Screening su base volontaria nelle scuole di Pellezzano
Si tratta di eseguire un tampone molecolare venerdì 5 febbraio
Redazione Irno24 01/02/2021 0
Tutto pronto a Pellezzano per lo screening per il contenimento e la prevenzione della diffusione del Covid-19 nella popolazione scolastica. Tale controllo verrà eseguito su base volontaria nei confronti dell'intera popolazione scolastica compresa da alunni, personale docente e tecnico-amministrativo.
A renderlo noto è stato il Sindaco Morra, che tramite apposita ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole del territorio comunale nel giorno venerdì 05/02/2021, con ripresa regolare delle lezioni a decorrere dal giorno 06/02/2021, per le finalità di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.
Lo screening, che verrà eseguito con test molecolare, non sarà obbligatorio quindi si dovranno dare le adesioni attraverso la scuola entro mercoledì 3 febbraio. Si tratta di eseguire un tampone molecolare venerdì 5 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Il Sindaco ha dato disposizioni ai vigili e ai volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di predisporre un idoneo servizio d'ordine davanti ai due plessi individuati per eseguire i tamponi: Plesso di Coperchia (Direzione Didattica), cui confluirà anche la popolazione scolastica relativa ai plessi di Cologna, Capriglia e Pellezzano Capoluogo; Plesso di Capezzano Via Fravita, cui confluirà anche la popolazione scolastica relativa al plesso di Capezzano Via della Quercia e Capezzano Via Amendola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/10/2020
Politiche sociali, a Pellezzano è attivo il centro diurno polifunzionale "Ohana"
Nasce Ohana, centro diurno polifunzionale a Capriglia di Pellezzano. Il centro doveva essere inaugurato nella giornata di ieri, ma a causa delle restrizioni del Covid non è stato possibile presentare al pubblico la nuova struttura che ospiterà in regime di semiresidenzialità minori dai 4 ai 17 anni (vengono accolti solo di giorno, la sera tornano alle proprie abitazioni), che vivono disagi sociali di varia natura.
Nel centro è stata allestita una stanza per gli incontri protetti che potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti gli assistenti sociali che ne faranno richiesta. Al suo interno vengono svolte attività ludiche, di laboratorio, recupero scolastico, a seconda delle esigenze e dell'età dei soggetti interessati.
"Siamo lieti - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - di ospitare sul nostro territorio questa nuova struttura, i cui operatori hanno il delicato compito di accompagnare i minori dai 4 ai 17 anni in un processo di crescita e di inserimento nel mondo sociale. Tra i principali compiti di un'Amministrazione Comunale vi è sicuramente quello di porre massima attenzione alle politiche sociali, soprattutto con il sostegno di progetti che mirano a proteggere le fasce più deboli".
Redazione Irno24 13/09/2021
Pellezzano ricorda Lino Trezza: raduno in bici e cerimonia col Sindaco
Commozione e partecipazione hanno contraddistinto la giornata di ieri, quando ha avuto luogo la manifestazione organizzata in onore di Lino Trezza, giovane vittima di un incidente sul lavoro.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Pellezzano, guidata dal Presidente Luigi Carella, e dalla Scuola di Ciclismo Giovanile di Sonia Arena, è stato insignito del patrocinio del Comune di Pellezzano, della Provincia di Salerno e dell’ASL Salerno, ed vai visto la presenza in prima persona del Sindaco Morra.
La manifestazione si è svolta in due fasi: raduno con le bici, pattini e monopattinidavanti al municipio per una breve passeggiata in paese con i concittadini di qualsiasi età per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro; cerimonia con la partecipazione del Sindaco per ricordare il giovane pellezzanese Trezza.
Redazione Irno24 04/06/2025
Pellezzano, sezione elettorale 9 trasferita presso elementari di Coperchia
Il Comune di Pellezzano informa la cittadinanza che la Sezione Elettorale n° 9, precedentemente situata in via Stella n° 5 (Cologna), è stata temporaneamente trasferita in via Nicola Russo n° 7, presso la Scuola Elementare di Coperchia. Il trasferimento è dovuto a sopravvenute necessità logistiche. Per maggiori informazioni, visitare il sito web istituzionale del Comune. Si vota l’8 e 9 giugno 2025 per il referendum.