Segnali di rinascita dagli eventi natalizi organizzati a Montoro
Nella villa comunale sarà protagonista la fiaba di Cenerentola
Redazione Irno24 20/12/2021 0
Sarà un Natale pieno di speranza ed un inizio anno carico di aspettative e voglia di riprendere attività e iniziative con un rinnovato spirito di comunità. È questa l'anima del cartellone degli eventi natalizi della Città di Montoro.
L'Amministrazione, insieme alle Parrocchie ed alle Pro loco del territorio, ha fortemente voluto dare un segnale di rinascita facendo da collante alle tante iniziative spontanee della Città, mettendo in campo tutte le risorse disponibili. Dai mercatini agli eventi sinfonici, dalle fiabe per bambini alle iniziative culturali e ai momenti ludici, è questo in sintesi il cartellone di eventi del Progetto Cultura 2021 che ha per Titolo "Itinerari da Fiaba".
Non mancheranno le luminarie che addobberanno le vie della Città e di ogni frazione, con la presenza di un albero luminoso nelle piazze; in particolare nella villa comunale sarà protagonista la fiaba di Cenerentola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2023
Montoro, stop ad attività di autofficina per illeciti ambientali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV) hanno sottoposto a controllo un'autofficina/carrozzeria nel comune di Montoro, che lavorava in assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, da rilasciarsi a cura dell'ente competente. Inoltre, è emersa la detenzione di circa 3mc di rifiuti pericolosi in assenza di formulari comprovanti il regolare smaltimento.
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del locale, circa 210 mq, con all'interno tutta la strumentazione necessaria all'attività, tra cui il ponte sollevatore, il forno per la verniciatura auto (collegato al camino esterno) e il banco da lavoro.
Redazione Irno24 07/07/2020
Incastrati a Nocera truffatori seriali originari di Montoro
I Carabinieri di Nocera, a seguito di indagini delegate dal Sost. Proc. della Repubblica, Dr. Davide Palmieri, hanno notificato tre misure cautelari dell'obbligo di dimora nel comune di residenza a carico di altrettante persone di Montoro (2 uomini e una donna), perché responsabili, in concorso con una donna di Giffoni Valle Piana, di una serie di truffe compiute ai danni di società finanziarie, istituti di credito e soggetti privati.
Le indagini hanno consentito di giungere all’accertamento delle responsabilità a carico degli arrestati attraverso l’analisi di tabulati telefonici ed il conseguente incrocio di dati con la documentazione bancaria acquisita.
Redazione Irno24 23/09/2025
Furto di tablet alla scuola "Galiani" di Montoro, l'ira del sindaco Carratù
Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre, ignoti si sono introdotti nell’area dedicata alla scuola primaria "Galiani" ubicata a Piano di Montoro, nel plesso "Pironti". I ladri hanno rubato i tablet custoditi in un’aula. Presenti sul posto insieme ai Carabinieri, per i rilievi del caso, il Comando di Polizia Municipale, il Sindaco Carratù e l’Assessore Del Regno. Il furto, avvenuto a pochi giorni dalla riapertura dell’anno scolastico, ha causato un danno significativo sia economico che didattico.
"Esprimo la mia totale solidarietà – dichiara Carratù – al Dirigente scolastico, ai docenti, al personale e ai bambini, privati degli strumenti necessari per la didattica; siamo costretti a commentare questo gravissimo atto che riguarda l’intera città, perché la scuola è di tutti, non solo di chi la frequenta quotidianamente. Confido nell’operato delle Forze dell’Ordine, a nome dell’Amministrazione Comunale invito ad intensificare i controlli e ad una maggiore presenza sul territorio, che da mesi subisce furti".