Semifinali playout, vittoria ai rigori per la Rari Nantes Salerno in gara 2

Il portiere Vassallo esce dai pali e firma il pareggio che porta la sfida ai tiri decisivi

Redazione Irno24 07/05/2023 0

In gara 2 delle semifinali playout, alla piscina Vitale, la Rari Nantes Salerno supera 14-12 ai rigori la De Akker Bologna. Gara dall’altissimo tasso adrenalinico, con i giallorossi che riescono a partire molto bene, portandosi subito avanti di due reti.

Nel terzo tempo, tuttavia, subiscono l’attacco dei felsinei, iniziando il quarto tempo sotto di due reti. Un’incredibile Vassallo esce dai pali ed al minuto 7:42 segna il gol decisivo del pareggio, che porta la sfida ai rigori. E' il capitano Michele Luongo ad insaccare quello decisivo. Martedì 9 maggio è in programma gara 3 a Bologna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/03/2024

Per la Rari Nantes Salerno 3 punti fondamentali contro il Catania

Nella terza giornata del round retrocessione di A1, una Rari Nantes Salerno in grande spolvero conquista la vittoria contro il Catania (18-12), ottenendo 3 punti fondamentali per determinare la sua corsa verso il proseguo di questa seconda fase di campionato.

Inizio del match equilibrato, alla piscina Vitale, con il Catania che passa subito in vantaggio e la Rari che insegue punto a punto. Dopo due tempi alla pari, i salernitani nel terzo periodo di gioco ipotecano la vittoria con un sonoro parziale di 5-0. Ultimo quarto frenetico, dove il calo di tensione produce azioni frettolose ed un rocambolesco parziale di 6-6.

In casa Rari, il grande lavoro degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti, nel corso del match tutta la squadra è andata a rete; menzione speciale per le grandi prestazioni di Donato Pica e Gabriele Vassallo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2024

La Rari Nantes Salerno domina anche il secondo derby e fa poker di vittorie

La Check Up Rari Nantes Salerno continua a volare nel campionato di Serie A2, centrando la quarta vittoria consecutiva. Nel derby contro la Rari Nantes Arechi, i giallorossi (già vittoriosi 18-9 sul Circolo Nautico Salerno) si sono imposti con un netto 17-7, confermando la loro supremazia in questo inizio di stagione. L'incontro non ha mai lasciato dubbi sull'esito finale, con la Rari capace di imporre il proprio ritmo per tutta la durata del match.

La sfida si apre con una partenza decisa dei giallorossi, che grazie a Luongo e De Freitas mettono subito a segno un parziale di 2-0. L’Arechi tenta di rispondere, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio della Rari sul 3-2, grazie alla rete di Andrea Fortunato. Nel secondo quarto, la Rari prende definitivamente il controllo, allungando con le marcature di De Freitas, De Simone, Sifanno e Fortunato. Il tabellone segna 7-3 alla pausa lunga, lasciando la netta impressione di una sola squadra in campo.

Il terzo periodo sancisce la fine dei giochi: De Freitas (autore di una quaterna complessiva), Gallozzi, Siani, Pica e De Simone portano il risultato sul 12-5. L’ultimo quarto è pura accademia per la Rari Nantes Salerno, che chiude la partita sul definitivo 17-7 grazie ai gol di De Freitas, Pica, Siani, Luongo e Chianese. Ancora importante il contributo, in minuti giocati e reti, dei più giovani, che stanno entrando sempre di più nei meccanismi di squadra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2023

Il centrovasca Daniel Gallozzi rinnova con la Rari Nantes Salerno

Arriva il rinnovo del centrovasca classe '94 Daniel Gallozzi, rarinantino doc, grande trascinatore durante le fasi finali dei playout. Daniel è un veterano giallorosso, sempre pronto a diffondere i valori che caratterizzano la Rari Nantes Salerno alle giovani leve che si affacciano per la prima volta al mondo della pallanuoto.

“Sono molto contento del rinnovo e non vedo l'ora di ricominciare col mister e i miei compagni. L’anno scorso non è stato un anno facile, ma ci siamo salvati all’ultimo con una grande determinazione e voglia di rimanere nella serie maggiore. Non vedo l'ora di rivedere tutti i nostri tifosi per sostenerci in casa e fuori”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...